Trans, Marrazzo querela Libero: “Campagna denigratoria”

Pubblicato il 1 Febbraio 2011 - 18:30 OLTRE 6 MESI FA

Piero Marrazzo

ROMA – L’ex governatore del Lazio Piero Marrazzo chiede i danni a ‘Libero’ per l’articolo di apertura dell’edizione in edicola oggi, dal titolo ‘Marrazzo ci ricasca’. Il giornale diretto da Belpietro, secondo il legale di Marrazzo Luca Petrucci, ”conduce una campagna denigratoria che viola la dignità dell’uomo”.

”Ho ricevuto l’incarico da Piero Marrazzo di procedere nei confronti del quotidiano Libero – dice Luca Petrucci – che, da oltre un anno, ha intrapreso una campagna denigratoria nei confronti di un cittadino che si è dimesso da un’importante carica pubblica senza aver commesso alcun reato e con l’unico fine di cancellarne l’immagine”.

”Questo ulteriore vergognoso attacco viola, ancora una volta, i diritti fondamentali di un uomo già duramente colpito – continua il difensore – Piero Marrazzo mi ha chiesto inoltre di presentare un esposto alla Procura della Repubblica, al fine di accertare la curiosa circostanza per la quale, un cittadino fermato dalle forze dell’ ordine per un normale controllo in cui non è emersa alcuna irregolarità, trovi puntualmente pubblicazione di notizia sulla prima pagina del quotidiano di proprieta’ della famiglia Angelucci, al solo scopo di distruggerne definitivamente la sua vita e quella dei suoi cari”.

”La famiglia diffida chiunque ad azioni analoghe che abbiano come solo fine quello di omologare, sottintendere e paragonare vicende private e pubbliche di Marrazzo con gli attuali fatti di cronaca che riguardano il cosiddetto caso Ruby. A questo punto – conclude – il mio assistito, uscendo dal riserbo, procederà immediatamente per vie legali nei confronti del quotidiano Libero e del suo direttore, nonché di tutti coloro che si sono già prestati a questo infame linciaggio, citando in giudizio chi, fin dall’ inizio di questa vicenda, non ha rispettato le basilari regole dell’informazione”.