Roma, non ci sarà via Giorgio Almirante. No del Municipio

Pubblicato il 26 Giugno 2012 - 16:48 OLTRE 6 MESI FA
Giorgio Almirante

Giorgio Almirante

ROMA – Via Giorgio Almirante a Roma non ci sarà. Il consiglio del secondo Municipio, quello interessato dalla proposta caldeggiata dal sindaco Gianni Alemanno, ha infatti detto no. E per l’occasione ha anche perso la maggioranza visto che nella decisione sono risultati decisivi un no e due astensioni nel Pdl.

Prima del voto, racconta Il Messaggero, non erano mancate le proteste, vivaci, che hanno obbligato all’intervento i vigili urbani con conseguente sospensione della seduta. Quindi il voto che ha decretato la bocciatura: con 10 voti contrari (9 dell’opposizione di centrosinistra e uno del Pdl, quello del consigliere Alessandro Scuro). Solo otto i voti a favore (centrodestra) mentre in due si sono astenuti: i consiglieri Pdl Patrizio Di Tursi e Daniela Chiappetti, presidente del consiglio municipale.

Prima del voto erano state forti le proteste del Consigliere del Pd Carla Di Veroli: “Fascisti, razzisiti! Sono la nipote di Settimia Spizzichino e la miei familiari sono passati per Auschwitz per colpa di Almirante  questa strada a Roma non ci sarà mai”. Per ora sembra proprio che via Almirante non ci sarà. O almeno non si chiamerà così via Liegi, la strada individuata originariamente da Alemanno.