Barack Obama ai musulmani: “Schieratevi contro il terrorismo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Febbraio 2015 - 23:12 OLTRE 6 MESI FA
Barack Obama ai musulmani: "Schieratevi contro il terrorismo"

Barack Obama ai musulmani: “Schieratevi contro il terrorismo”

NEW YORK- Barack Obama lancia un appello ai musulmani e gli chiede di schierarsi contro i terroristi. Secondo il presidente degli Stati Uniti “la violenza contro innocenti non difende l’Islam, ma danneggia l’Islam e i musulmani”. Da qui l’appello: “Schieratevi nella lotta contro gli estremisti”.

“Dobbiamo mobilitare tutti contro il terrorismo”, ha detto quindi Obama, sottolineando come “odio e intolleranza non avranno mai spazio negli Stati Uniti”. “E nessuno dovrebbe essere preso di mira in questo Paese o essere vittima di sospetti semplicemente a causa della sua fede”, ha aggiunto il presidente americano riferendosi anche alle discriminazioni nei confronti dei musulmani.

Dobbiamo essere concentrati  sulla “prevenzione”, del terrorismo, e’ necessario affrontare ideologie contorte come quelle dell’Isis e di al Qaida, ha detto il presidente Obama, secondo cui “dobbiamo trovare il modo di amplificare le voci di pace, tolleranza e inclusione, e dobbiamo farlo specialmente online”. Perché, ha sottolineato “gruppi terroristi come al Qaida e Isis utilizzano la loro propaganda nella speranza di raggiungere giovani musulmani e fargli il lavaggio del cervello”.