Usa. Spia turca attira deputata dell’Illinois in una relazione lesbo per ricattarla

Pubblicato il 23 Settembre 2009 - 15:57 OLTRE 6 MESI FA
202708_DCKW101_AP

Jan Schakowsky, rappresentante del Congresso dell'Illinois

Una relazione lesbica tra la deputata dell’Illinois alla Camera dei Rappresentanti e un agente segreto turco. La politica americana coinvolta nella vicenda è Jan Schakowsky, rappresentante democratica nello Stato di Chicago.

Secondo un’intervista, pubblicata su “American Conservative”, a Sibel Edmonds, una turca e traduttrice di lingua Farsi che lavorava per l’FBI, una congressista democratico dell’Illinois è stata sedotta da un agente segreto turco.

La traduttrice sostiene che le spie turche hanno scoperto che una democratica del Congresso Jan Schakowsky, sposata, era bisessuale, e così un agente di sesso femminile si è fatta fotografare a letto con lei, al fine di ricattarla. L’obiettivo era che lei e suo marito potessero facilitare affari illegali in Illinois.

La Edmonds è stata assunta dall’FBI dopo l11 settembre, e ha lavorato per i federali fino a quando non è stata licenziata per una denuncia del 2002. Come riportato da Vanity Fair nel 2005, la relazione di un ispettore generale dell’FBI ha rivelato che la traduttrice era stata licenziata ingiustamente e ha ribadito che «molte delle sue affermazioni sono fondate».

In quell’intervista ci sono anche un sacco di accuse. Come quelle che coinvolgono l’ex rappresentante del Congresso dell’Illinois, e attuale portavoce della Camera Dennis Hastert, che, secondo la Edmonds, ha ricevuto decine di migliaia di dollari in una campagna segreta da diplomatici turchi e turco-americani dell’area di Chicago.

La Edmonds ha inoltre affermato di aver sentito prove che gli agenti turchi reclutavano fonti interne all’Fbi e al Dipartimento di Stato per rubare segreti nucleari che sono state poi vendute nel “mercato nero” dei segreti nucleari.