Le rubano il gatto, lo ritrova grazie a una “pet detective”

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Ottobre 2015 - 12:52 OLTRE 6 MESI FA
Le rubano il gatto, lo ritrova grazie a una "pet detective"

Sheba, il gatto rubato e ritrovato

ROMA – Ha ritrovato Sheba, il suo bellissimo gatto nero, grazie ad un’esperta, una “pet detective”. E’ la storia che viene da Vellejo, località della California. Un mese fa la signora Riley McDermid ha perso il suo micio abituato a uscire di casa per fare una passeggiata nel quartiere. La signora ha cercato dappertutto ma del gatto nessuna traccia. Finché un giorno il suo vicino di casa non è morto. Il resto lo racconta Cristina Insalaco su Il Secolo XIX:

Poi un giorno ha notato qualcosa di sospetto. Il suo vicino di casa era morto, e sono arrivati i parenti del defunto davanti all’abitazione per portarsi via gli averi del papà. Fin qui tutto normale, se non fosse che Riley McDermid ha visto un trasportino nel sedile posteriore dell’auto della figlia dell’anziano, che vive in Nebraska. «Ma loro non hanno mai avuto un gatto!», ha pensato la proprietaria di Sheba.

Così, sospettando che la famiglia avesse rubato il micio, ha contattato Mona Kay, una detective esperta nel ritrovamento degli animali scomparsi. «L’intuizione della proprietaria era corretta – ha detto Kay -. Ho preso un elenco di probabili nominativi e indirizzi, e sono andata a casa della figlia del signore che abitava vicino a Riley. Dopo alcune domande lei ha confessato: «Sì ho preso io Sheba. L’ho trovato a Vallejo, per strada». A quel punto la pet -detective ha portato via il micio, e ha volato insieme a lui fino in California, al casa della padrona. Appena l’ha visto lei è scoppiata a piangere: «Non speravo di riuscire a stringerlo in così breve tempo».