Libero: Marco Travaglio, fango sul Mattino. “Record di faziosità”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Agosto 2013 - 12:09 OLTRE 6 MESI FA
Marco Travaglio, la vignetta di Libero

Marco Travaglio, la vignetta di Libero

ROMA – Libero attacca Marco Travaglio: “Record di Faziosità. Definisce “scorretto” il quotidiano campano (perché ha sbugiardato la toga) e dà per certo il fatto che l’audio sia falso.”

Sotto accusa gli ultimi editoriali di Travaglio sul Fatto Quotidano (“Il pregiudicato innocente” e “Carriera di un evasore“). “Se non ci fosse da piangere, verrebbe da sbudellarsi dal ridere – scrivere oggi (8 agosto) Travaglio – I giuristi di corte, quelli che non distinguono un codice da un paracarro, sono scatenati. ” Libero risponde:

Travaglio finge di non sapere che il processo in cui “l’imputato si chiama B.”, il processo con cui hanno fatto fuori il leader del centrodestra, non è come tutti gli altri. Finge di non sapere, ma finge male: tanto che da giorni, Travaglio, scrive solo e soltanto di quel processo.”

“Poi però Travaglio ne spara una più grande di tutte le altre – continua Libero – e spara una davvero abnorme. Torna sull’intervista di Esposito, sulla telefonata pubblicata da Il Mattino con cui la toga è stata sbugiardata.

Cosa ha scritto Travaglio? Libero accusa:

“Torna sull’intervista di Esposito, sulla telefonata pubblicata da Il Mattino con cui la toga è stata sbugiardata. Esposito, secondo Travaglio, “spiega off record a un giornale scorretto (che concorda con lui un testo e poi ne pubblica un altro e continua a non divulgare l’audio integrale da cui risulta che il giudice non rispondeva a una domanda su B.)”, eccetera eccetera. Fermiamoci qui. Prima cosa: Il Mattino, per aver fatto il suo dovere giornalistico e aver sbugiardato Esposito, diventa un “giornale scorretto”. Tocchi le toghe e Travaglio ti fulmina, ovvio.”