Malcontenta (Venezia): si apparta in auto con l’amante, stroncato da un infarto

di Francesco Alfani*
Pubblicato il 19 Novembre 2010 - 15:22 OLTRE 6 MESI FA

Muore mentre è appartato con l’amante. Un quarantottenne di Treviso è stato stroncato da un infarto ieri notte in una zona isolata di Malcontenta, nel veneziano. L’uomo, sposato, era nella sua macchina in compagnia di un’amica, con cui aveva una relazione clandestina. Soffriva da tempo di ipertensione.

Il grottesco episodio è accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì. La vittima, apparentemente, aveva approfittato del fatto che la moglie, un’infermiera, era in ospedale per il suo turno notturno, e si era dato appuntamento con l’amante, una donna di Belluno di 43 anni. I due avevano parcheggiato l’auto in un luogo appartato a Malcontenta, una località a metà strada tra Mestre e Mira.

Mentre si stavano intrattenendo affettuosamente, l’uomo ha improvvisamente iniziato a manifestare i sintomi di un malore. La compagna ha cercato invano di soccorrerlo, poi, quando si è resa conto che la situazione era critica, ha chiamato i medici del pronto soccorso. Quando sono arrivati, però, l’uomo era già morto.

Gli uomini delle forze dell’ordine, accorsi a Malcontenta, hanno dovuto avvertire la famiglia della vittima. Fortunatamente per loro, non hanno trovato in casa la moglie, e si sono rivolti ai genitori del trevigiano. «Sono venuti da noi a portarci la notizia alle quattro del mattino – ha raccontato la madre -. Mio figlio lo vedevo poco. Era un grande lavoratore. Un uomo estroverso, purtroppo soffriva di ipertensione».

*Scuola di Giornalismo Luiss

[gmap]