Napoli, incidente a Posillipo: tre ragazzi morti

Pubblicato il 15 Maggio 2011 - 09:44 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Tre giovani sono morti a Napoli in un incidente stradale avvenuto in Via Petrarca, quel quartiere Posillipo. L’auto sulla quale viaggiavano, in una curva, e’ uscita di strada, probabilmente per l’alta velocità, ha sfondato una balaustra ed ha effettuato un volo di diverse decine di metri, precipitando quasi fino alla sottostante Via Posillipo.

Il proprietario dell’auto – una Mini One – è un ragazzo di 19 anni, nato a Napoli e residente a Roma ed è morto sul colpo. L’incidente è avvenuto alle quattro della scorsa notte. La Mini One ha affrontato ad altissima velocità una curva, in un punto nel quale sono soliti fermarsi i turisti per scattare le foto del panorama della città.

La macchina ha distrutto la ringhiera in ferro ed un muretto ed è precitata per una quarantina di metri, concludendo il volo tra gli alberi di un giardino sottostante, all’altezza di Piazza San Luigi che si apre lungo la sottostante Via Posillipo. La polizia non ha riscontrato segni di frenata sull’ asfalto. La velocità della Mini One doveva essere talmente alta che, nel volo, l’auto ha scavalcato due rampe che conducono ad un parco sottostante ed è poi precipitata.