Ps4 Neo, Playstation lancia nuova console: videogame in 4k

Pubblicato il 22 Aprile 2016 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA
Ps4 Neo, Playstation lancia nuova console: videogame in 4k

Ps4 Neo, Playstation lancia nuova console: videogame in 4k

ROMA – La Playstation ha presentato la sua console Ps4 Neo, più potente per i videogiochi in 4K e da utilizzare anche in realtà virtuale con il visore Playstation VR. Questa nuova console della Sony non corregge solo i difetti precedenti e riduce le dimensioni, ma novità tecniche per una esperienza di gioco nettamente superiore, dicono i rumors che circolano da tempo in rete.

Dario Marchetti su Il Secolo XIX scrive che la Sony non ha ancora ufficializzato l’esistenza del prodotto, ma intanto le voci in internet sono sempre più insistenti sul suo arrivo sul mercato:

“E anche se Sony non ha ancora confermato ufficialmente l’esistenza del prodotto, le voci di corridoio che girano da mesi in Rete lasciano pochi dubbi: la nuova console permetterà di giocare ai titoli PS4 con una risoluzione migliore (fino a 4K) e una maggiore fluidità, avvicinando il comparto grafico a quello di un pc di fascia medio-alta. Non è solo questione di potenza però, visto che l’hardware rinnovato aiuterà la macchina a gestire più facilmente i videogiochi in realtà virtuale che arriveranno a ottobre, insieme al visore del colosso giapponese.

Secondo le ultime indiscrezioni, da settembre, mese in cui dovrebbe arrivare la console, tutti i titoli per PlayStation 4 dovranno comprendere una modalità “Neo”, ovvero la possibilità di essere giocati in versione migliorata sulla nuova arrivata. Per quanto riguarda invece il prezzo, Sony potrebbe decidere di vendere la PS4 Neo allo stesso prezzo di quella attuale, che andrebbe quindi incontro a un bello sconto del cartellino: un modo furbo e intelligente di attirare nuovi giocatori con un prodotto più potente e, soprattutto, già pronto per affrontare lo sforzo richiesto dalla realtà virtuale”.