Rapito e lasciato in mutande per strada, Luca Leporatti ritrovato a Ventimiglia

Pubblicato il 22 Maggio 2010 - 23:44| Aggiornato il 23 Maggio 2010 OLTRE 6 MESI FA

Rapito, rapinato e abbandonato in mutande per strada. Protagonista un uomo di 36 anni, Luca Leporatti, di San Miniato (Pisa), tratto in salvo oggi, 23 maggio, dai carabinieri della compagnia di Ventimiglia dopo una chiamata al 112 effettuata dalla città di confine.

L’uomo ha raccontato di essere stato rapinato martedì da due uomini sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Stando al suo racconto, era sera quando, all’altezza di Empoli, percorrendo la trafficata arteria avrebbe visto qualcuno sbracciarsi quasi come se stesse chiedendo aiuto.

Lui si sarebbe fermato e, a quel punto, sarebbe stato avvicinato e minacciato da uno dei due che con una pistola puntata al volto gli avrebbe intimato di guidare fino al confine con la Francia. Giunto alla barriera, sarebbe stato fatto salire su un furgone dove i malviventi lo avrebbero depredato di tutto e liberato soltanto oggi. Cosa sia accaduto, nel frattempo, è ancora in fase di accertamento da parte dei militari. L’uomo, che è in buone condizioni di salute, è già ritornato a casa.