Sassari, a 87 anni borseggia un avvocato in tribunale: denunciato

Pubblicato il 28 Aprile 2010 - 21:11 OLTRE 6 MESI FA

Aveva tentato di “borseggiare” un avvocato in tribunale, per questo un vecchietto di 87 anni è stato denunciato per furto aggravato. L’episodio è avvenuto a Sassari.

Il vecchietto è entrato a palazzo di Giustizia intorno alle 10 e ha iniziato a girare tra le aule. Ad un certo punto una guardia giurata all’ingresso ha visto il borseggiatore soffermarsi vicino a un tavolo dove un’avvocatessa aveva lasciato la sua borsa mentre parlava con alcuni clienti e con colleghi.

Il pensionato, che in passato non aveva mai avuto guai con la giustizia, si è impossessato del portafoglio e si è diretto all’uscita. La guardia giurata ha dato l’allarme e un carabiniere del nucleo operativo ha fermato il vecchietto e con tutto il tatto possibile gli ha chiesto di restituire il portafoglio.

Il “nonnino” non ha opposto resistenza e ha consegnato il borsellino dell’avvocatessa. All’interno oltre ai documenti della donna c’erano pochi euro. Tutto è stato riconsegnato alla proprietaria, mentre il vecchietto è stato accompagnato in caserma. Vista l’età è stato semplicemente denunciato a piede libero per furto aggravato e riconsegnato agli imbarazzatissimi figli.