Salvatore Parolisi “vive ore drammatiche”

Pubblicato il 26 Maggio 2011 - 12:04 OLTRE 6 MESI FA

ASCOLI PICENO – ”La situazione che Salvatore Parolisi sta vivendo e’ drammatica, lui vuole arrivare alla verita’ sia per Melania, sia per poter dare, un giorno, risposte alla figlia Vittoria”. L’avvocato Walter Biscotti, che insieme all’avvocato Nicodemo Gentile rappresenta il marito di Melania Rea, ha spiegato perche’ Salvatore si e’ rivolto a loro.

”Stamani abbiamo incontrato il pm Umberto Monti – ha detto Biscotti, avvicinato dai cronisti ad Ascoli Piceno – offrendo massima collaborazione. La volonta’ di Parolisi e’ essere considerato parte offesa in questa vicenda, collaborando con gli investigatori, come ha gia’ fatto finora”.

Biscotti e Gentile hanno incontrato nei giorni scorsi il marito di Melania, parlando a lungo con lui, poi, oggi, il viaggio fino ad Ascoli, e la prima mossa preannunciata alla Procura: la nomina del professor Lorenzo Varetto, dell’Universita’ di Torino, come ”consulente medico legale. Varetto si mettera’ in contatto con i consulenti della procura, perche’ ogni aspetto di questo caso va esplorato”.

Alle domande sul clima di sospetto che circonda il caporalmaggiore, Biscotti ha risposto che ”si’, in effetti non c’e’un bel clima nei suoi confronti, e questo dispiace. Anche se in un’indagine a 360 gradi, Salvatore e’ consapevole che si devono fare accertamenti anche su di lui, perche’ lui e’ l’ultima persona ad aver visto la moglie viva”.

Il legale ha accennato anche a ”qualche forzatura” da parte dei media, ma alla domanda se Parolisi avrebbe dovuto rivolgersi prima ad un avvocato, magari per evitare errori, ha risposto ”non credo. A Salvatore avremmo dato il consiglio di mettersi a disposizione della procura 24 ore su 24, esattamente quello che ha fatto finora”. ”Gli abbiamo consigliato di dire agli inquirenti anche la cosa piu’ piccola, sciocca o lontana che in questo momento gli possa venire in mente”.