Ferragosto, agli italiani piace Rimini: boom di prenotazioni. Seguono Egitto e Campania

Pubblicato il 11 agosto 2010 15:45 | Ultimo aggiornamento: 11 agosto 2010 16:24

spiaggiaLa Riviera Romagnola ma anche tanta Campania, e poi Egitto e Puglia: queste le mete preferite nel prossimo fine settimana di Ferragosto, almeno secondo una graduatoria stilata da Trivago, portale di recensioni alberghiere e di viaggio.

La top ten delle 10 località italiane più prenotate, informa la ricerca, vede al primo posto Rimini, seguita dall’Egitto, e poi Riccione, Sorrento, Ischia, Lido di Jesolo, Taormina, Cattolica, Palermo e Cesenatico. Sotto il profilo dei costi delle strutture ricettive, Rimini, viene sottolineato, si presenta con un costo medio di 143 euro a notte per una stanza doppia (contro i 192 di Riccione e i 136 del Lido di Jesolo).

Ma l’estate 2010, almeno stare alle ricerche online effettuate dagli internauti, rivela un’altra graduatoria, guidata in questo caso da Tropea, ”destinazione al mare italiana tra le più economiche di quest’estate”, seguita da Ischia, Maratea, Lecce, Capri, Rimini, Egitto, Vieste, Gallipoli e Ibiza, quest’ultima unica destinazione al mare spagnola per gli italiani a Ferragosto.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other