Rinoplastica: chi sono i migliori chirurghi in Italia? Rinoplastica: chi sono i migliori chirurghi in Italia?

Rinoplastica: chi sono i migliori chirurghi in Italia?

Rinoplastica: chi sono i migliori chirurghi in Italia?
Rinoplastica: chi sono i migliori chirurghi in Italia?

Uno degli interventi di chirurgia estetica più diffusi in Italia è quello di rinoplastica. Si tratta di chirurgia di rimodellamento della forma del naso. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Nel nostro Paese la chirurgia del naso si classifica al terzo posto tra gli interventi più diffusi, venendo subito dopo altre due classi di chirurgia: la mastoplastica (che conserva sempre il primo posto) e la liposuzione.

Se negli Stati Uniti la tendenza vede un abbassamento delle richieste per questa tipologia di intervento, non è così in Italia, dove i numeri parlano di un mercato stabile se non in leggera tendenza positiva nel 2017.

E se è vero che dopo essersi rifatti il naso non solo si diventa più belli, ma si ha anche un aspetto più sano e più successo nella vita, diventa davvero facile spiegare la forte diffusione di questa pratica.

Esiste uno studio dell’università John Hopkins  di Baltimora in cui ad alcune persone sono state mostrate foto di pazienti con rinoplastica prima e dopo l’intervento di chirurgia del naso. Nelle immagini che mostravano i pazienti dopo che si erano rifatti il naso, questi sono stati giudicati più attraenti e vincenti. Tutto dipenderebbe dalle nuove sensazioni di comfort e sicurezza di sé. Un risultato che non può derivare altro che da una consapevolezza a livello profondo di essere diventati più simili all’immagine che si ha di sé.

Tuttavia, anche la rinoplastica è pur sempre un intervento chirurgico e come tale deve essere eseguito dalle sapienti mani di professionisti affermati nel settore: ma chi sono i migliori chirurghi in Italia per rifarsi il naso? Come fare a scegliere il proprio chirurgo per rifarsi il naso?

Con la rinoplastica il chirurgo estetico può modificare sia la forma sia le dimensioni del naso per renderlo più armonioso e in sintonia con il proprio viso senza stravolgere la fisionomia del volto di chi ha richiesto l’intervento.

Ci sono tre parametri fondamentali per scegliere bene il proprio chirurgo plastico per rifarsi il naso:

  1. Chiedere opinioni: una buona idea per capire come orientarsi e scegliere il chirurgo per la rinoplastica è quella di chiedere opinioni di chi ha già subito l’intervento. Se le persone offrono opinioni positive sul chirurgo che ha eseguito l’operazione, questo è un ottimo segno che sarà possibile affidarsi alla stessa persona.
  2. Colloquio preliminare: nessun professionista opera pazienti senza essere stati prima a un colloquio preliminare dove si spiega con attenzione quello che sarà l’intervento, lo si pianifica e si forniscono elementi al paziente sulle procedure. Il colloquio è anche occasione per valutare il chirurgo dal punto di vista umano e professionale e per dare uno sguardo al suo studio.
  3. La struttura: il terzo e ultimo elemento è la struttura dove verrà eseguita l’operazione. Se il chirurgo non opera in una struttura all’altezza delle aspettative, allora anche il risultati dell’operazione potrebbero non essere soddisfacenti.

Chi sono i migliori chirurghi estetici in Italia? Al primo posto della speciale classifica possiamo annoverare anzitutto il chirurgo plastico estetico fiorentino Prof. Mario Dini specializzato in rinoplastica. Un professionista di grande fama, non a caso molto presente il TV, invitato in importanti trasmissioni. Il professor Dini riceve i suoi pazienti nelle principali città italiane come: Roma, Firenze, Milano.

Altri professionisti affermati in Italia per la rinoplastica sono Pierfrancesco Bove, dottore in medicina e chirurgia con esperienza ventennale e diverse operazioni eseguite anche a livello internazionale come Barcellona, Pittsburgh e Parigi; Alessandro Nube, chirurgo veneziano laureato all’università di Padova, con studio a Rovigo molto ben attrezzato per la procedura di rinoplastica; Marco Gasparotti, specializzato in interventi di chirurgia ricostruttiva.

È evidente come in qualsiasi intervento di chirurgia plastica al quale ci si sottopone, sia in ballo non solo il proprio aspetto fisico, ma anche la propria salute. La rinoplastica interviene sulle vie aeree principali e per questo è bene che la procedura sia eseguita da professionisti affermati nel settore anche attraverso l’ausilio di nuove tecniche.

Sebbene questo possa comportare un aumento del prezzo dell’operazione di rinoplastica, al contempo si ottiene come beneficio anche un considerevole aumento delle possibilità che l’intervento sia del tutto soddisfacente.

Gestione cookie