Andrea Pirlo allenatore, ora è ufficiale: ha superato l’esame a Coverciano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Settembre 2020 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA
Andrea Pirlo allenatore, ora è ufficiale: ha superato l'esame Coverciano

Andrea Pirlo allenatore, ora è ufficiale: ha superato l’esame a Coverciano (foto Ansa)

Andrea Pirlo allenatore, ora è ufficiale: ha superato l’esame per il patentino Uefa a Coverciano.

Andrea Pirlo ha superato l’esame da allenatore.

Prima gli esami sulle singole materie, poi la discussione della tesi, consegnata il 31 agosto, dal titolo ‘Il mio calcio’ incentrata su tecnica e tattica.
   

Andrea Pirlo, al termine di una giornata impegnativa, è riuscito a prendere il patentino da allenatore Uefa Pro.

Il neo tecnico della Juventus s’è presentato a Coverciano, al Museo del calcio, in completo blu e camicia bianca per l’atto finale del corso, a pochi giorni dal debutto in campionato sulla panchina bianconera.

Oltre a lui anche altri ex giocatori e futuri colleghi quali Vincenzo Italiano, Paolo Montero, Daniele Bonera, Morgan De Sanctis, Emiliano Bigica. Mentre domani sarà la volta fra gli altri di Thiago Motta, Christian Chivu, Roberto Muzzi e Patrizia Panico.
   

La giornata è iniziata con gli esami individuali di tecnica e tattica calcistica con il presidente dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri docente di riferimento di Pirlo, di comunicazione con Felice Accame, di psicologia con Isabella Croce, di metodologia dell’allenamento con Ferretto Ferretti e di medicina sportiva con Maria Grazia Rubenni.

Per ogni materia era previsto un colloquio individuale, Pirlo è stato promosso in tutte le materie.

Nel pomeriggio ha discussione la tesi con successo ed è entrato ufficialmente nel registro degli allenatori. (fonte ANSA).