Atletico Roma-Taranto, la diretta: seguila con l’aiuto di Google

Pubblicato il 5 Giugno 2011 - 15:35 OLTRE 6 MESI FA

Roma – Il punto sul campionato di calcio di Lega Pro, il vecchio torneo di Serie C. Ci si gioca la promozione o la permanenza nella serie d’appartenenza.

Con un occhio all’indagine sul Calcioscommesse, Ternana e Foligno si giocano domani un posto in Prima divisione di Lega Pro affrontandosi a Terni nel ritorno dei playout. I rossoverdi dovranno assolutamente vincere per centrare la salvezza, vista la vittoria per 1-0 dell’andata dei falchetti. ”Il Foligno vanta un piccolo vantaggio – ammette il tecnico della Ternana, Bruno Giordano – ma sono molto fiducioso e penso che potremo farcela, anche se dobbiamo essere pronti a soffrire e giocare con la massima concentrazione, consapevoli che loro hanno dei giocatori che possono mettere in difficolta’ qualsiasi difesa”. Tra i rossoverdi manchera’ il difensore Giubilato, fermo per un problema muscolare, mentre tornera’ a disposizione Tozzi Borsoi, che ha scontato domenica a Foligno la squalifica. Questa la probabile formazione della Ternana: Visi; Piva, Borghetti, Fanucci, Imburgia; Cejas, D’Antoni, Arrigoni; Nole’, Tozzi Borsoi, Sinigaglia. Sul fronte Foligno, l’allenatore Giovanni Pagliari dice che ”in settimana i ragazzi hanno lavorato bene”. ”Sappiamo che ci troveremo di fronte – aggiunge – un avversario di livello e sicuramente ancora maggiormente grintoso rispetto all’ andata, oltre che con un Tozzi Borsoi in piu’. Credo che il Foligno sia all’altezza della situazione per farcela trattandosi di una squadra che ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato e forse un gruppo che in alcune circostanze avrebbe potuto mettere meglio in mostra le sue qualita’ ”. Nelle file dei falchetti mancheranno gli infortunati Moro, Civilleri e Fedeli e l’unico dubbio e’ legato all’ impiego in difesa tra Merli Sala e Giovannini. Il tecnico dovrebbe schierare questa formazione: Rossini; Iacoponi, Cusaro, Giovannini, Bassoli; Sciaudone, Castellazzi, Menchinella, Cavagna; Coresi; Falcinelli.

La Lega Pro si costituisce parte civile alla luce ”delle notizie di agenzia di stampa pervenute su presunte irregolarita’ in alcune partite” del campionato. ”Il presidente della Lega Pro, Mario Macalli – si legge in una nota – ha dato mandato ai propri legali di costituirsi parte civile nei confronti di tutti i responsabili per il danno di immagine subito e a tutela della regolarita’ dei campionati”.

Risultati dei playoff e dei playout del campionato di calcio di 2/a Divisione di Lega Pro. – Girone A: risultati delle semifinali di ritorno dei playoff fra parentesi i risultati delle gare di andata: Feralpi Salo’ (2)-Renate (5) 1-0 (1-1) Pro Vercelli (3)-Pro Patria (4) 2-0 (2-5) finale di andata domenica 5/6: Pro Patria-Feralpi Salo’ risultato del playout: Sacilese-Sanremese 1-1 (1-2) Sacilese retrocessa in serie D – Girone B: risultati delle semifinali di ritorno dei playoff fra parentesi i risultati delle gare di andata: Carrarese (2)-San Marino (5) 1-2 (1-0) Prato (3)-L’Aquila (4) 2-1 (2-3) A parita’ di punti e differenza reti nelle due gare, Carrarese e Prato qualificate per migliore piazzamento in campionato. finale di andata domenica 5/6: Prato-Carrarese Non ci sono playout. – Girone C: risultati delle semifinali di ritorno dei playoff fra parentesi i risultati delle gare di andata: Trapani (2)-Neapolis Mugnano (5) 2-0 (1-1) Milazzo (3)-Avellino (4) 0-1 (0-2) finale di andata domenica 5/6: Avellino-Trapani Non ci sono playout.

Risultati dei playoff e dei playout del campionato di calcio di 1/a Divisione di Lega Pro. – Girone A: risultati delle semifinali di andata dei playoff: Verona (5)-Sorrento (2) 2-0 Salernitana (4)-Alessandria (3) 1-1 domenica prossima 5/6 le gare di ritorno: Sorrento-Verona e Alessandria-Salernitana Risultati dele gare di andata dei playout: Sud Tirol (17)-Ravenna (14) 1-0 Monza (16)-Pergocrema (15) 1-0 domenica prossima 5/6 le gare di ritorno: Ravenna-Sud Tirol e Pergocrema-Monza – Girone B: risultati delle semifinali di andata dei playoff: Juve Stabia (5)-Benevento (2) 1-0 Taranto (4)-Atletico Roma (3) 0-1 domenica prossima 5/6 le gare di ritorno Benevento-Juve Stabia Atletico Roma-Taranto Risultati delle gare di andata dei playout: Viareggio (17)-Cosenza (14) 3-1 Foligno (16)-Ternana (15) 1-0 domenica prossima 5/6 le gare di ritorno Cosenza-Viareggio Ternana-Foligno

Il giudice sportivo della Lega Pro Pasquale Marino ha squalificato 5 giocatori per le gare di Play Off e Play Out di II Divisione. Per le gare di Play Off, squalificato per tre turni Bianchi (Neapolis Mugnano) e per un turno Esposito (Neapolis Mugnano), Gualdi (Renate). Ammende a societa’: Avellino 3.000 euro, Carrarese 1.000, Prato 500, Neapolis 6000 euro perche’ i tifosi hanno acceso fumogeni che hanno costretto l’ arbitro a sospendere momentaneamente la gara. I dirigenti del Neapolis Eduardo e Mario Moxedano sono stati inibiti fino al 31 dicembre 2011 e al 31 gennaio 2012. Per le gare di Play Out, squalificato per quattro turni Calabria (Sanremese) e per un turno Bifini (Sanremese). Ammende a societa’: Sanremese 5.000 euro.

Atletico Roma-Taranto, la diretta: seguila con l’aiuto di Google

Roberto Baronio, torna al Brescia

Roberto Baronio (Foto LaPresse)