Balotelli nella bufera per lancio di freccette contro i compagni

Pubblicato il 27 Marzo 2011 - 16:53 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA, 27 MAR – E’ rimasto in punizione dopo l’espulsione in Europa League, la nazionale azzurra l’ha lasciato a casa ma il suo ct Prandelli si e’ detto pronto a rispondere alla richiesta d’aiuto: ”Ha capito che ha sbagliato, e noi gli saremo vicino”.

Pero’ le ultime notizie che arrivano dall’Inghilterra, anche fatta la tara del gossip e dell’eco che i tabloid britannici amplificano, non favorisco certo un ritorno alla normalita’. Una fuga dall’esperienza in Premier, pero’, si’. E in effetti i bookmaker inglesi gia’ la guotano.

Domani, dopo la notizia che l’ultima bravata di SuperMario e’ il lancio di freccette su giovani calciatori, quelle quote sicuramente caleranno sensibilimente. L’ultima ‘bravata’ dell’ex interista ora in forza al Manchester City viene riportata dal domenicale ‘People’, giornale dal taglio sensazionalistico, secondo cui il calciatore sarebbe stato sorpreso mentre, da una finestra del primo piano del centro di allenamento del City a Carrington, tirava freccette contro verso alcuni ragazzi delle giovanili.

La storia fa seguito a quella dell’accenno di rissa all’esterno di un locale di Manchester, per l’ironia rivolta a una escort: circostanze tutte negate dal procuratore dell’attaccante, Raiola. Questa volta i tabloid citano anche presunti interventi del Manchester City: nel lancio di freccette non ci sono state persone ferite o danneggiate, ma alla richiesta di spiegazioni da parte del club Balotelli avrebbe risposto, sempre secondo il ‘People’, di averlo fatto ”perche’ si stava annoiando”. Intanto l’attaccante ha subito un durissimo attacco da parte dell’attuale tecnico del Tottenham Harry Redknapp che, nel corso di una trasmissione dell’emittente Sky Sports, ha ‘sparato a zero’ su Balotelli. Le parole di Redknapp sono poi state riprese e diffuse anche dall’edizione online del ‘Daily Star’. Dopo aver definito ‘Balo’ ”spaventoso ed arrogante”, Redknapp ha detto che ”e’ sempre triste e dovrebbe imparare a sorridere. Sembra che odi ogni minuto di quello che fa. Non ho mai visto nessuno comportarsi cosi’, e’ spaventoso. Non so se qualcuno riuscira’ davvero a cambiare Balotelli – ha aggiunto -. Lui aveva dei problemi anche all’Inter, e credo che gli altri giocatori non sopportassero il suo modo di fare.

Di certo, e’ triste vedere un ragazzo che guadagna tutti quei soldi e che fa un lavoro che dovrebbe adorare, comportarsi come se stesse facendo un lavoro di routine. ”Balotelli segna un gol – ha concluso il tecnico del Tottenham – e ha quell’espressione arrogante in faccia: il ragazzo dovrebbe rendersi conto di quanto fortunato sia ad essere nella posizione in cui e”’.

A gettare benzina sul fuoco, e a far capire che l’Inghilterra sembra essere davvero stufa di Balotelli, sono arrivate anche le parole dell’ex talento del City Rodney Marsh, desideroso di far sapere che non tollerera’ piu’ di essere paragonato all’attuale n. 45 dei ‘Citizens’. ”Anche lunedi’ scorso sono stato in un club dei tifosi e ho sentito paragoni tra me e Balotelli – ha detto Marsh, mai veramente ‘esploso’ nel City degli anni ’70 -. Ma non voglio assolutamente che il mio nome venga accostato al suo.

Io ho amato il calcio fin da quando ero grande abbastanza per dare calci ad un pallone, e ho sempre giocato con il sorriso. Guardate invece Balotelli: non ride mai e non da’ l’impressione di divertirsi a fare cio’ che fa. E poi e’ sempre li’ a questionare con i compagni di squadra e con l’allenatore: forse Mancini dovrebbe dirgli che lo ama, in ogni caso lui sembra un bulldog che mastica una vespa”