Basket: la Virtus Bologna sostiene il Boga, prima squadra gay italiana

Pubblicato il 30 Settembre 2010 - 15:28 OLTRE 6 MESI FA

Il Boga Basket

Il simbolo della Virtus Pallacanestro sarà sulle maglie del ‘Bogabasket’, la prima squadra gay di basket in Italia. La collaborazione proseguirà con la disponibilità gratuita di una palestra per gli allenamenti e con l’organizzazione di un torneo internazionale gay in Italia a settembre.

Il proprietario bianconero Claudio Sabatini ha infatti inserito il ‘Bogabasket’ in ‘Virtus for all’, un progetto che vede la società impegnata in iniziative di carattere sociale: ”Vogliamo rimuovere quegli ‘ostacoli invisibili’ che la società impone al superamento delle discriminazioni”, ha spiegato il patron del club bolognese.

Alla presentazione dell’iniziativa era presente anche Alessandro Cecchi Paone e il presidente della Fip Dino Meneghin ha inviato un messaggio sottolineando ”il deciso passo in avanti verso una società meno ipocrita”.

Il Bogabasket, che fa parte della polisportiva gay Boga, è attiva da circa un anno e nello scorso luglio ha partecipato, unica squadra italiana per la pallacanestro, ai Gay Games di Colonia arrivando quinta nella sua categoria.