Bayer Leverkusen-Roma solo su Premium: ZDF sparisce da Sky

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2015 - 22:08 OLTRE 6 MESI FA
Bayer Leverkusen-Roma solo su Premium. ZDF sparisce da Sky

Bayer Leverkusen-Roma solo su Premium. ZDF sparisce da Sky

ROMA – La sfida di stasera di Uefa Champions League tra Bayer Leverkusen e Roma non sarà trasmessa più in chiaro su Italia Uno. Dal sito di ufficiale di Mediaset infatti ora si legge che Bayer Leverkusen-Roma si potrà vedere soltanto su Mediaset Premium. Su Italia 1, al posto della As Roma, andrà in chiaro Arsenal-Bayern Monaco. Ma c’è la possibilità di vedere la partita della Roma sulla televisione pubblica tedesca ZDF visibile sul satellite che trasmise sia SS Lazio-Bayer Leverkusen, andata dei preliminari visibile in chiaro su Canale 5, ma soprattutto il ritorno che era solo su Premium?

Ormai non più perchè dopo quell’episodio, l’azienda di Berlusconi ha ottenuto che Sky eliminasse ZDF dalla sua numerazione (era sul 546). Il canale tedesco è però sempre trasmesso in modalità FTA e quindi visibile sul satellite fuori dal bouquet della pay tv di Murdoch. Il problema è che è visibile solo per alcune province italiane, tutte al nord. Dove magari di tifosi della Roma non ce ne sono molti.

BAYER LEVERKUSEN-ROMA, CLICCA QUI PER LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA VALIDA PER LA FASE A GIRONI DI CHAMPIONS LEAGUE.

Dzeko in panchina e Rudiger in campo dal 1′. Queste le scelte di Rudi Garcia per la Roma nella gara di Champions contro il Bayer Leverkusen. Per il resto tutto confermato, con Szczesny tra i pali, la linea difensiva composta da Torosidis, Manolas, Digne insieme al tedesco; Florenzi con De Rossi, Nainggolan e Pjanic (trequartista in una sorta di 4-3-1-2) a centrocampo, Salah e Gervinho in attacco.

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): 1 Leno, 26 Donati, 4 Tah, 5 Papadopoulos, 18 Wendell, 23 Kramer, 8 Bender, 44 Kampl, 10 Calhanoglu, 38 Bellarabi, 7 Hernandez. (25 Kresic, 2 Ramalho, 21 Toprak, 14 Mehmedi, 17 Boenisch, 19 Brandt, 11 Kiessling). All.: Schmidt.

Roma (4-3-3): 25 Szczesny, Torosidis, 44 Kostas Manolas, 2 Ruediger, 3 Digne, 15 Pjanic, 16 Daniele De Rossi, 4 Nainggolan, Alessandro Florenzi, Gervinho e 11 Salah. (26 De Sanctis, 5 Leandro Castan, 13 Maicon, 21 Vainqueur, 7 Iturbe, ). All.: Rudi Garcia. Arbitro: Kassai (Ungheria). Quote Snai: 1,90; 3,65; 3,80.

La Roma è ultima nel gruppo E con un punto solo, quello guadagnato in casa contro il Barcellona grazie alla splendida rete di Alessandro Florenzi. Il Bayer, come il Bate, è a quota 3 punti. Primo il Barcellona a quota quattro punti. Bayer Levekusen-Roma è l’ultima partita d’andata del girone di Champions League. La Roma giocherà di nuovo contro il Bayer Leverkusen mercoledì 4 novembre. Il 24 novembre la squadra di Garcia giocherà poi in trasferta contro il Barcellona. Il nove dicembre l’ultima partita del girone di Champions League: Roma-Bate Borisov. Lunedì 19 ottobre mattina alle ore 10 e 30, la Roma volerà in Germania con un volo diretto da Fiumicino e poi alle 18 e 30 il tecnico Rudi Garcia, accompagnato da Alessandro Florenzi, terrà la consueta conferenza stampa pre-partita. Alle 19 invece la squadra scenderà in campo alla Bayer Arena per svolgere l’allenamento di rifinitura in vista di Bayer Leverkusen-Roma.