Brasile, infortunio Neymar più grave del previsto: lesione al legamento della caviglia. Out anche Danilo

l medico del Brasile, Rodrigo Lasmar, ha detto che Neymar "non sarà a disposizione per le prossime due partite, ma sta lavorando con l'obiettivo di essere recuperato per il resto del Mondiale". 

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2022 - 10:55 OLTRE 6 MESI FA
brasile neymar

Brasile, infortunio Neymar più grave del previsto: lesione al legamento della caviglia. Out anche Danilo (foto ANSA)

Il Brasile perde Neymar e Danilo. Per il numero 10 la diagnosi dopo l’infortunio nel match vinto contro la Serbia è di “lesione al legamento laterale della caviglia destra”. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno evidenziato il problema serio alla caviglia. Il medico del Brasile, Rodrigo Lasmar, ha detto che Neymar “non sarà a disposizione per le prossime due partite, ma sta lavorando con l’obiettivo di essere recuperato per il resto del Mondiale”. 

Neymar tenta il recupero per gli ottavi

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, l’entourage del fuoriclasse ha fatto sapere che salterà sicuramente le partite contro la Svizzera e il Camerun, ma potrebbe però recuperare per gli eventuali ottavi di finale.

Anche Danilo infortunato

Al termine della partita con la Serbia, anche il terzino della Juve Danilo ha lasciato il campo zoppicando vistosamente. Inizialmente le sue condizioni non sembravano destare particolari preoccupazioni, ma i controlli svolti nella mattinata di ieri hanno invece lanciato l’allarme: si tratta infatti di una lesione al legamento mediale della caviglia sinistra, che gli impedirà di giocare contro Svizzera e Camerun. Nei prossimi giorni saranno rivalutate le sue condizioni, la speranza è di recuperare anche lui per la fase finale.