Calcio, diritti tv Serie A: sbloccata vendita a Sky

Pubblicato il 24 Febbraio 2010 - 20:45 OLTRE 6 MESI FA

La Corte d’Appello di Milano, in accoglimento del reclamo proposto dalla Lega calcio, ha ordinato l’annullamento dell’ordinanza dello scorso 4 novembre con cui era stata bloccata la vendita a Sky dei diritti relativi alla serie A per le stagioni 2010-2011 e 2011-2012.

Lo rende noto la Lega in un comunicato.

«La Lega Nazionale Professionisti rende noto che oggi la Corte d’Appello di Milano, in accoglimento del reclamo proposto dalla stessa Lega con l’intervento di Infront Italy e successivamente di Sky Italia, ha ordinato l’annullamento dell’ordinanza resa dal Presidente Tarantola in data 4 novembre 2009 e ha condannato Conto Tv al pagamento delle spese processuali», si legge in una nota.

«Ne consegue – prosegue la Lega- che viene meno il ‘blocco’ dell’assegnazione a Sky Italia dei diritti audiovisivi relativi alle dirette sul satellite delle gare dei Campionati di Serie A 2010-11 e 2011-12, che pertanto diventa pienamente efficace e operativa».

Marco Crispino, editore di Conto Tv, commenta così la decisione: «Se è vero che abbiamo perso non nel merito, ma nella competenza, visto che la questione non riguarda il mercato comunitario, ma quello italiano, siamo pronti a riproporre le nostre ragioni davanti al tribunale».

«Inoltre – aggiunge Crispino – non è vero che abbiamo rinunciato alla sospensione della delibera con cui l’Antitrust ha accettato gli impegni della Lega. È stato il presidente della prima seizione del Tar che ha proposto il rinvio sul merito al 14 aprile».