Il calcio inglese riparte, l’Arsenal è il primo club a ricominciare gli allenamenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2020 - 20:00 OLTRE 6 MESI FA
Il calcio inglese riparte, l'Arsenal è il primo club a ricominciare gli allenamenti

Il calcio inglese riparte, l’Arsenal è il primo club a ricominciare gli allenamenti (dai social, i giocatori dei Gunners che la scorsa settimana hanno violato la quarantena)

LONDRA (INGHILTERRA) – Il calcio inglese sta per tornare come quello italiano.

L’Arsenal dovrebbe essere il primo club a tornare in campo, almeno per gli allenamenti.

Ovviamente gli allenamenti dovranno essere svolti in sicurezza, secondo il “modello tedesco” che troverà applicazione anche in Italia.

E’ definito il modello tedesco perché i calciatori di Bundesliga hanno fatto giurisprudenza dato che sono stati i primi a ricominciare gli allenamenti.

Arsenal, ricominciano gli allenamenti con rotazione e distanziamento sociale.

L’Arsenal tornerà ad allenarsi in campo dalla prossima settimana.

I giocatori avranno accesso ai campi di allenamento, ma in base ad una rotazione rigorosa con il mantenimento del distanziamento sociale.

Secondo quanto riferito da un portavoce del club “i giocatori potranno accedere al campo di allenamento a London Colney ma l’accesso sarà limitato, gestito con cura e le distanze sociali saranno mantenute in ogni momento. Tutti gli edifici di Colney rimarranno chiusi, i giocatori viaggeranno da soli, eseguiranno il loro allenamento individuale e torneranno a casa”.

    L’Arsenal è stato il primo club della Premier League a concordare un taglio degli stipendi con giocatori e tecnico che si sono ridotti lo stipendio del 12,5 per cento.

Il club restituirà ai giocatori il denaro nel caso in cui colmino un divario di otto punti e si qualifichino per la Champions League quando si tornerà a giocare. (fonte ANSA-AFP).