Calciomercato, Fiorentina a Montella: “Decidi”. Lui: “Disposto a restare”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Giugno 2015 - 01:37 OLTRE 6 MESI FA
Fiorentina a Montella: "Decidi". Lui: "Disposto a restare"

Vincenzo Montella (Foto Lapresse)

FIRENZE – Potrebbe essere giunta all’epilogo la questione del futuro di Vincenzo Montella: il tecnico campano ha ribadito in una nota diffusa nella serata di giovedì di essere non solo l’allenatore della Fiorentina ma anche “disponibile a continuare ad esserlo con entusiasmo”. Resta da capire adesso se ad Andrea Della Valle bastano queste parole, via comunicato, per considerare chiusa la vicenda e iniziare a programmare la prossima stagione.

Lo stesso patron viola nelle stesse ore ha emesso un breve comunicato per sollecitare il proprio allenatore, legato al club viola ancora da due anni di contratto, a sciogliere le riserve sui dubbi esternati nelle scorse settimane e a dare una risposta sulla sua volontà o meno di proseguire l’avventura a Firenze con la convinzione e l’entusiasmo che l’hanno contraddistinto in questi tre anni.

“La società è in attesa di essere messa a conoscenza della chiara posizione del proprio allenatore, nel rispetto degli accordi a suo tempo presi e della correttezza finora tenuta – ha mandato a dire il proprietario della Fiorentina – Riteniamo che per il rispetto che tutti dobbiamo alla maglia e ai nostri tifosi sia indispensabile definire la situazione e non si possa temporeggiare ulteriormente”.

Nell’ambiente viola si sono affrettati subito a non definirlo un ultimatum, bensì un invito a non andare oltre questa settimana per chiarire una volta per tutte la situazione già affrontata sabato scorso in un incontro fra lo stesso Andrea Della Valle e Montella, presenti anche il dg Rogg e il ds Pradè.

Il tecnico viola comunque non ha nascosto il suo stupore per l’intervento via comunicato del patron viola: “Sono sorpreso dal comunicato della società”, ha commentato, invocando e auspicando pure lui chiarezza dal club su obiettivi e programmi.