Calciomercato Fiorentina, su Jovetic piomba l’Arsenal. Behrami vicino al Napoli

Pubblicato il 6 Luglio 2012 12:51 | Ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2012 12:51
Jovetic (LaPresse)

CALCIOMERCATO FIORENTINA –  In casa viola preoccupa, a poche ore dalla partenza per il ritiro di Moena, la situazione legata a Stevan Jovetic e Valon Behrami. Il ds Pradè vuol capire direttamente dai due protagonisti se la Fiorentina deve continuare a puntare su di loro oppure se le cose sono cambiate.

Dall’Inghilterra arriva la voce che l’Arsenal starebbe pensando al talento montenegrino per il dopo Van Persie. Jovetic, 21 anni, è in cima alla lista dei candidati per rafforzare l’attacco dei Gunners se RVP dovesse partire. Wenger, manager dell’Arsenal, aveva già inviato nei mesi scorsi uno scout per seguire il talento viola e avrebbe pronta l’offerta per far vacillare la Fiorentina: 20 milioni di sterline (circa 25 mln di euro). Per l’Arsenal sarà da battere anche la concorrenza della Juventus che, nelle ultime ore, starebbe pensando a Jovetic come il possibile top player da regalare a Conte.

Capitolo Behrami. Secondo il quotidiano La Nazione, “la Fiorentina ha offerto il rinnovo del contratto a Valon Behrami, tentando di ricucire lo strappo con il giocatore venutosi a creare dopo il no del club viola alla sua partecipazione alle Olimpiadi. In un incontro con il procuratore Ramadani, Pradè ha offerto allo svizzero un prolungamento fino al 2016 con adeguemento a 1,3 milioni netti all’anno. Ma sul centrocampista svizzero c’è il forte pressing del Napoli.”

Sempre dalle pagine de La Nazione “resta vivo l’interesse per Tim Matavz del Psv Eindhoven, come per Borriello. Questa, comunque, è una strada stretta e difficile, da percorrere con tutte le cautele del caso. Pradè avrebbe chiesto all’Udinese informazioni su Damiano Ferronetti e al Chievo su Cyril Thereau. Resta da capire come si potrebbe evolvere la trattativa per Hector Quinones, difensore colombiano del Junior de Barranquilla.”