Calciomercato Fiorentina. Salah vuole un altro club italiano. Giallo clausola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2015 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Fiorentina. Salah vuole un altro club italiano. Giallo clausola

Calciomercato Fiorentina. Salah vuole un altro club italiano. Giallo clausola

ROMA – Calciomercato Fiorentina. Salah vuole un altro club italiano. Giallo clausola. Fiorentina-Salah, ancora un nulla di fatto, anzi il giallo si complica per una clausola per cui il calciatore egiziano ha in mano una scrittura privata che gli consente di decidere dove andare, clausola contestata dalla dirigenza viola secondo cui sarebbe stata valida se esercitata entro il 30 giugno, quando scadeva il prestito.

Ieri sera la società viola attendeva dal giocatore egiziano una risposta positiva o negativa all’offerta contrattuale di 3 milioni di euro più bonus e benefit a stagione, e ben 19 milioni di euro per riscattare il cartellino dal Chelsea. La risposta non poteva essere più chiara: no.

“Abbiamo deciso, non restiamo alla Fiorentina: Salah si trasferirà in un altro club italiano”. L’avvocato di Salah Ramy Abbas ha chiarito (a tarda notte) le intenzioni del suo assistito: per l’egiziano dunque l’avventura viola è da considerarsi conclusa. L’avvocato di Salah Ramy Abbas ha chiarito (a tarda notte) le intenzioni del suo assistito: per l’egiziano dunque l’avventura viola è da considerarsi conclusa. (Corriere della Sera).

Cosa potrà accadere? Probabilmente gli agenti del giocatore si potrebbero rivolgere alla Fifa per valutare se il contratto firmato da Salah a gennaio con la Fiorentina (a 1,8 milioni di euro d’ingaggio) è valido, è corretto oppure no (secondo gli agenti dell’egiziano l’accordo non sarebbe valido per il rinnovo del prestito perché il giocatore, sempre secondo l’entourage del giocatore, avrebbe avuto appunto voce in capitolo se accettare o meno il prestito). Dall’altra parte la Fiorentina potrebbe convocare il giocatore per le visite mediche di questo fine settimana e la successiva partenza per il ritiro di Moena di martedì mattina. Di sicuro c’è che questa situazione sta creando più lati negativi e positivi e ogni soluzione adesso è possibile. Juventus e Inter aspettano…