Calciomercato Inter, Perisic via subito: si lavora per la cessione immediata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Gennaio 2019 - 11:55 OLTRE 6 MESI FA
perisic inter

Calciomercato Inter, Perisic via subito: si lavora per la cessione immediata

ROMA – Ivan Perisic verso l’addio all’Inter già nelle prossime ore. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, i dirigenti nerazzurri stanno lavorando per la cessione del croato.

Negli ultimi giorni, l’Inter ha accelerato i tempi per un possibile addio già a gennaio: i contatti di Marotta e Ausilio sono principalmente con gli inglesi del Manchester United e gli spagnoli dell’Atletico Madrid. La richiesta è di 40 milioni di euro, che garantirebbe ai nerazzurri una plusvalenza di quasi 30 milioni.

Il croato vicecampione del mondo ha incontrato ieri, 22 gennaio, la dirigenza proprio per parlare della sua situazione: se non sarà a gennaio, l’addio arriverà in ogni caso a giugno.

E l’Inter sta lavorando anche per sostituirlo: abbandonata la pista Martial, che con Solskjaer trova più spazio che con Mourinho al Manchester United, il grande sogno è invece Federico Chiesa, che però arriverebbe solo in estate. I nerazzurri sono da tempo in pole position per il gioiello della Fiorentina che vale almeno 70 milioni di euro: nell’affare potrebbe essere inserito Gagliardini, molto stimato da Pioli.

Perisic, 29 anni, in questa stagione ha disputato 18 partite in campionato, segnando 3 reti e realizzando due assist. Ha giocato anche tutti i sei incontri del girone di Champions League.