Calciomercato Juventus: Bonucci in dirittura, fatta per Storari

Pubblicato il 18 Giugno 2010 9:32 | Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2010 22:44

Gianluigi Buffon

Juve sempre più attiva sul mercato. In un vertice a Milano i dirigenti bianconeri hanno incontrato Genoa e Bari. Al centro dei colloqui l’azzurro Bonucci, difensore in forza al club pugliese che ormai è diventato uno degli obiettivi principali del nuovo corso juventino.

Ma per portare l’azzurro a Torino la Juve deve trovare un accordo anche con il Genoa, comproprietario del giocatore assieme al Bari. Ma in questi giorni le preoccupazioni maggiori della Juve riguardano Buffon.

L’infortunio del n.1 azzurro ha fatto subito scattare l’allarme rosso e la dirigenza si è allertata per far fronte a una possibile emergenza.

Fermo restando Manninger si punta a un altro nome che possa dare qualche garanzia in più: il vice Buffon sarà Storari, che ieri in serata si è ufficialmente legato con i bianconeri. Al Milan andranno 4,5 milioni.

Praticamente fatta è invece per Martinez: per l’esterno del Catania le parti si sono incontrate con esito positivo. C’è da limare qualche dettaglio, ma sarebbero d’accordo sulla cifra di 13 milioni, che la Juve monetizzerebbe anche con un giocatore, Paolucci o De Ceglie.

Non si sblocca invece la trattativa per Krasic: il Cska Mosca giocando al rialzo vorrebbe 16,5 mln, la Juves aspetta che scenda a 15. Sempre più vicino Gallas, che piace anche alla Roma, ma anche qui le parti sono ancora lontane, questa volta sull’ingaggio: Gallas chiede 3,5 milioni, la Juve offre 1,5, con proposta di un anno più di opzione, mentre il francese ne vorrebbe due.