Calciomercato, Eriksen scaricato dal Real: potrebbe andare alla Juve

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 29 Luglio 2019 - 16:26 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus Eriksen scaricato Real Madrid

Eriksen, qui con la maglia del Tottenham, è un obiettivo di calciomercato della Juventus (foto Ansa)

TORINO – Christian Dannemann Eriksen sedotto e abbandonato dal Real Madrid. Il centrocampista del Tottenham, in scadenza nel 2020, era sicuro di trasferirsi ai blancos in questa finestra di calciomercato ma alla fine la squadra allenata da Zinedine Zidane ha preferito gettarsi a capofitto nell’affare Paul Pogba nonostante avesse dato la sua parola al fantasista danese. 

Christian Eriksen voleva trasferirsi al Real Madrid ma ora potrebbe consolarsi con un’altra big del calcio europeo. Il giocatore del Tottenham piace a Juventus, Manchester United ed Atletico Madrid. 

Il centrocampista danese piace al Manchester United ma gli inglesi preferirebbero arrivare a Sergej Milinkovic Savic della Lazio. Stando ai ben informati, la trattativa tra Lazio e United sarebbe a buon punto e quindi in questo caso il centrocampista danese dovrebbe trasferirsi altrove. 

L’Atletico Madrid stava sfidando il Napoli sul calciomercato per arrivare a James Rodriguez del Real Madrid ma i blancos hanno deciso di toglierlo dal calciomercato dopo il brutto infortunio che costringerà Asensio a saltare tutta la prossima stagione. 

Sfumato James Rodriguez, il club spagnolo vorrebbe investire le sue finanze su Christian Dannemann Eriksen. Tuttavia, il centrocampista danese del Tottenham preferirebbe trasferirsi alla Juventus per tentare un’esperienza nel nostro campionato italiano di calcio. 

Calciomercato Juventus, Maurizio Sarri vuole Eriksen. 

La Juve sarebbe interessata all’acquisto del centrocampista del Tottenham su chiara indicazione dell’allenatore Maurizio Sarri. Lo scorso anno, Maurizio Sarri ha allenato il Chelsea e ha avuto la possibilità di sfidare e di ammirare dal vivo tutte le qualità tecniche di Christian Dannemann Eriksen. 

Il centrocampista danese del Tottenham completerebbe a meraviglia un centrocampo fortissimo che vede già la presenza di Rabiot, Ramsey, Pjanic, Matuidi e Emre Can. Sami Khedira dovrebbe essere ceduto all’Arsenal, in Premier League, nelle prossime ore.