Calciomercato Juventus: Suarez, Higuain, Benzema, Dzeko, nel mirino

Pubblicato il 28 Marzo 2012 - 11:38 OLTRE 6 MESI FA

Suarez (LaPresse)

TORINO –  Calciomercato Juventus: Suarez, Higuain, Benzema, Dzeko nel mirino; le trattative aggiornate al 28-03-2012; Andrea Agnelli è alla ricerca di calciatori di livello internazionale per rafforzare la rosa bianconera in vista delle competizioni calcistiche del prossimo anno.

Difesa. La Juventus sta seguendo con grande attenzione Francesco Acerbi, ex difensore centrale di Pavia e Reggina attualmente in forza al Chievo Verona di Mimmo Di Carlo.  Cresce calcisticamente nel Pavia, con cui esordisce in Serie C1 nel 2006, a 18 anni. La stagione successiva, che vede la squadra retrocedere in Serie C2 viene mandato in prestito prima al Renate e poi alla Triestina . La stagione 2007-2008viene ancora una volta girato in prestito allo Spezia, con cui disputa solo 2 partite con la prima squadra. Nel 2008-2009 torna al Pavia, disputando 22 partite segnando due reti, e la stagione seguente, sempre in C2, colleziona invece 24 presenze e un gol.

Nell’estate del 2010, nonostante fosse pressoché concluso il suo trasferimento al Sassuolo , è la Reggina ad acquistarlo in comproprietà, facendogli firmare un contratto triennale . Dopo un promettente inizio di stagione, il 31 gennaio 2011 ilGenoa ne rileva la metà del cartellino per 4,5 milioni , consentendo comunque al giocatore di restare a Reggio Calabria fino a fine stagione . A fine anno giunge finalmente al Genoa, ma il primo giorno disponibile per i trasferimenti si trasferisce in compartecipazione al Chievo Verona, in uno scambio che vede Kevin Constant fare il percorso inverso . Il 20 novembre 2011 esordisce in Serie A nella vittoriosa trasferta dei veronesi contro il Catania. Il 25 marzo 2012 nella partitaChievo – Siena terminata 1-1 fa il suo primo gol in Serie A.

Centrocampo. Andrea Agnelli ha presentato un’offerta a Claudio Lotito per avere il centrocampista offensivo Hernanes che un mese fa è stato definito da Falcao, ex stella del Brasile e della Roma, come suo probabile erede in Nazionale.

Attacco.  La Juventus è alla ricerca di un centravanti molto forte dal punto di vista fisico, alla Zlatan Ibrahimovic, che garantisca dai 20 ai 30 gol stagionali. Edin Dzeko è un vecchio pallino della società bianconera. Al City è chiuso dal Kun Aguero e da Mario Balotelli.

Gonzalo Higuain e Karim Benzema sono due centravanti che non hai mai convinto del tutto Josè Mourinho e per questa ragione uno dei due potrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione. E’ più facile arrivare ad Higuain che costa meno rispetto a Benzema.

Il sogno della Juventus rimane Luis Suarez. L’attaccante della Nazionale Uruguaiana non si è ambientato del tutto a Liverpool e non ha voglia di rimanere ancora in Premier League. Suarez gradirebbe un trasferimento nella Liga Espanola o nel campionato italiano di calcio: la Juventus è alla finestra.

[poll id=”167″]