Calciomercato Juventus, se salta Van Persie tutto su Suarez

Pubblicato il 18 Giugno 2012 - 13:01 OLTRE 6 MESI FA

Luis Suarez (LaPresse)

TORINO – I campioni d’Italia devono prepararsi ad una stagione impegnativa e la rosa va affinata. Quasi chiuso per Isla e Asamoah, in settimana sarà definita con il Parma la comproprietà di Sebastian Giovinco. Il nazionale è atteso da Conte, ma altre squadre, come Inter e Lazio, sono in coda per lui e il Parma potrebbe alzare la posta. Probabile l’arrivo del pescarese Verratti (anche se potrebbe restare un altro anno in Abruzzo) servono subito rinforzi in attacco. Nel mirino ci sono grandi nomi come Van Persie o Suarez, ma anche giocatori più duttili.

Come riporta il Corriere dello Sport, il capitolo legato a Van Persie “finirà dunque, salvo colpi di scena, con l’olandese in vetrina come la Juve immaginava: il passo successivo dei dirigenti bianconeri, forti della buona impressione ricavata dal calciatore nel blitz a Torino con la moglie Bouchra, è riparlare d’ingaggio con i rappresentanti della Sports Entertainment Group (la Juve non può spingersi a 7 milioni) e allacciare una trattativa con l’ad dei Gunners, Ivan Gazidis. Inutile dire, però, che le basi economiche dovranno essere diverse: se la valutazione fosse davvero 30 milioni di sterline, l’ad bianconero Beppe Marotta neanche si siederebbe al tavolo. Ad ogni modo, si tratta semplicemente di pazientare, perché l’Arsenal dovrà dare un gran colpo di scure alla richiesta: il contratto che Van Persie non rinnova, e per il quale riceve l’ultimatum, scadrà infatti tra un anno esatto, perciò da febbraio il centravanti olandese sarebbe libero di trovare autonomamente una nuova squadra. Difficile, in questo scenario, immaginare che Hill-Woof si irrigidisca con il rischio di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano, più logico che tenti di capitalizzare attraverso uno sconto: la Juve ritiene equi 20 milioni.”

Altre opzioni. “Le variabili sono troppe e per questo le alternative non vengono mai abbandonate: su tutti, c’è Luis Suarez del Liverpool (vacilla l’incedibilità pretesa dal nuovo allenatore Brendan Rodgers), seguono il già citato Higuain del Real ed Edin Dzeko del City. Discorso a parte per Edinson Cavani: è un sogno, nessuno lo nega, ma la Juve non può che prendere atto della volontà del Napoli di trattenerlo. Per la verità, il presidente Aurelio De Laurentiis lascia uno spiraglio provocatorio, spiegando d’essere disposto al sacrificio per 70 milioni: in corso Galileo Ferraris, già sembrano un’enormità i 30 milioni di sterline chiesti dall’Arsenal per Van Persie.”