Calciomercato Milan: Balotelli, Drogba e Ilicic gli obiettivi per gennaio

Pubblicato il 29 Dicembre 2012 - 10:57 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan: Balotelli obiettivo numero uno

MILANO – E’ caccia all’attaccante. Il Milan sarà una delle squadre più attive del calciomercato di gennaio. In dirittura di arrivo le cessioni di Alexandre Pato e Robinho in Brasile.

I soldi incassati verranno investiti per acquistare uno o due attaccanti di livello internazionale.

L’obiettivo numero uno per i rossoneri resta Mario Balotelli. Il sogno di Berlusconi è quello di riproporre in rossonero l’attacco della Nazionale: Balotelli con Stephan El Shaarawy. 

Balotelli è ai margini del progetto City, nel corso di questa stagione ha segnato solamente tre reti ed è partito quasi sempre dalla panchina. “SuperMario” potrà essere acquistato per circa 16 milioni di euro.

La prima alternativa al Balotelli nazionale è Didier Drogba. Il calciatore ex Chelsea ha dei pro ma anche dei contro. Drogba è un bomber di livello mondiale ma prima di aggregarsi nella sua nuova squadra dovrà disputare la Coppa d’Africa.

Drogba è da tempo anche nei piani della Juventus di Antonio Conte. Vedremo alla fine quale squadra italiana la spunterà.

Il terzo nome accostato al Milan nelle ultime ore è quello di Josip Ilicic. L’attaccante sloveno potrebbe lasciare il Palermo solo se in rosanero arriverà Marco Borriello dal Genoa.