Calciomercato Milan, Galliani: “Vangioni? Lo aspettiamo…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2016 - 18:30 OLTRE 6 MESI FA

CARNAGO(VARESE) – Calciomercato. Il mercato del Milan è praticamente chiuso con una settimana di anticipo. L’ultima operazione di calciomercato, in ordine cronologico, è stata il mancato trasferimento di Luiz Adriano ai cinesi del Jingsu. Il calciatore brasiliano è tornato a Milano ed è anche partito dalla panchina nel corso della partita di campionato tra l’Empoli ed il Milan disputata allo Stadio Castellani.

Quindi l’ultima operazione andata in porto è stata il trasferimento di Alessio Cerci al Genoa, in attesa dell’ufficializzazione di quello di Stephan El Shaarawy alla Roma dopo una prima parte di stagione fallimentare tra le fila del Monaco nel campionato francese.

“Non facciamo più nulla”, ha annunciato l’ad rossonero Adriano Galliani, spiegando che è rientrato l’allarme in difesa perché la risonanza al ginocchio di Alex “ha dato esito negativo” e Mexes tornerà a breve. “Abbiamo richiamato Simic, che era pronto ad andare all’Hajduk Spalato”, mentre l’interista Ranocchia non è più un obiettivo e comunque “andrà alla Sampdoria”, ha aggiunto Galliani arrivando a Milanello per la vigilia della sfida di coppa Italia con l’Alessandria. Al momento è impossibile anche l’arrivo immediato del terzino argentino Vangioni. “Lo aspettiamo per giugno, il River Plate non ce lo darà prima”, ha chiarito Galliani, rivelando che per Nocerino potrebbe arrivare un’offerta dalla Mls statunitense.

Leonel Jesus Vangioni è un laterale mancino di spinta, può giocare come terzino – destro o sinistro – o come ala, può agire in un centrocampo a quattro oppure in una linea mediana formata da tre calciatori: è bravo in fase di inserimento, partecipa alla costruzione della manovra, con le sue accelerazioni garantisce ai compagni preziose varianti a livello tattico ed è molto utile nei recuperi, ha un tiro potente da fuori area, corsa, resistenza, scatto e fantasia, arriva al cross, salta l’uomo, ma si preoccupa anche di coprire la fascia. All’inizio veniva utilizzato quasi sempre nel ruolo di terzino sinistro.