Calciomercato: Ronaldinho verso il Flamengo, Balotelli piace al Manchester City

Pubblicato il 6 Luglio 2010 - 07:51 OLTRE 6 MESI FA

Mario Balotelli

Dal futuro di Ronaldinho a quello di Balotelli tanto basta per mettere in ansia la Milano calcistica che presto potrebbe dire addio ad un vecchio ed un possibile nuovo campione. A pochi giorni dalla fine del Mondiale il calciomercato delle squadre di vertice sembra infatti muoversi più in uscita che in entrata: e così se il Milan, smentite a parte, potrebbe fare a meno anche subito dell’ex pallone d’oro, i cugini e campioni d’Italia e D’Europa dell’Inter potrebbero far andare via il giovane e discusso talento Mario Balotelli.

Nonostante le sue foto con qualche chilo di troppo addosso abbiano già fatto il giro del mondo Ronaldinho continua ad avere estimatori: primo fra tutti il Flamengo che – come riporta calciomercato.com – avrebbe organizzato in settimana tre incontri per discutere del possibile ingaggio dell’ex Barcellona, col giocatore che avrebbe partecipato direttamente a una delle riunioni.

Il Flamengo potrebbe sborsare fino a 10 milioni di real (poco meno di 4,5mln di euro) per un anno di contratto anche se il Milan, almeno a parole, sembra volersi tenere stretto il fuoriclasse verdeoro corteggiato anche da Olympiakos e Los Angeles Galaxy. ”Il futuro di Ronaldinho sarà ancora al Milan – assicura Ariedo Braida, direttore sportivo del Milan, che esclude categoricamente un addio del Gaucho a breve – Ronaldinho resta al Milan. Lui vuole restare, e noi vogliamo che resti”.

Sull’altra sponda milanese, quella nerazzurra, tiene sempre banco il futuro di Mario Balotelli in casa Inter. L’agente del giovane attaccante dell’Inter, Mino Raiola, ha confermato la volontà del proprio assistito di proseguire il matrimonio il club nerazzurro anche nella prossima stagione, rivelando però alla pubblica piazza un’offerta fatta pervenire nelle scorse settimane alla Pinetina dal Manchester City dell’estimatore Mancini, primo ‘maestro’ di Balotelli. ”La situazione di Mario è tranquilla. E’ un giocatore dell’Inter – ha sottolineato Raiola ai microfoni di Gr Parlamento – Non ci sono trattative, quindi rimane all’Inter. Al mondo, comunque, non credo che ci siano giocatori incedibili. Il City? C’è stata un’offerta, ma non sta a me dirlo”, ha spiegato Raiola.