Calciomercato Milan, se salta Kakà assalto a Tevez. Damiao il sogno

Pubblicato il 7 Agosto 2012 - 11:04 OLTRE 6 MESI FA
Kakà (LaPresse)

CALCIOMERCATO MILAN – Sulla sponda rossonera di Milano, sembra sempre più vicino il giorno di Kakà: nella giornata odierna, Adriano Galliani, incontrerà negli Stati Uniti il n.1 del Real Madrid Florentino Perez per parlare del brasiliano che non riesce più a trovare spazio nella squadra di Mourinho. Se l’operazione non andasse a buon fine per i rossoneri potrebbe tornare di moda Carlitos Tevez: Galliani nelle ultime ore ha ripreso il dialogo con il Manchester City per l’argentino già vicinissimo ai rossoneri nell’ultimo mercato di gennaio.

Come riporta il Corriere dello Sport, sono cinque nomi per sostituire Zlatan Ibrahimovic nell’attacco del Milan. “In ordine di… facilità di trattativa, ecco l’elenco degli attaccanti seguiti da Galliani: Matri, Tevez, Dzeko, Kakà e Damiao. Questi giorni serviranno per chiarire ancora meglio gli obiettivi (fra cui va inserito anche il nome di Giuseppe Rossi), ma Galliani sa che deve aspettare la fine di agosto, alla fine del mercato, per studiare la lista degli attaccanti più scontenti d’Europa e tuffarsi sul nome giusto. Sul conto di Kakà rossonero ne sapremo di più nelle prossime ore, quando l’amministratore delegato rossonero incontrerà Florentino Perez a New York. Trattativa complicatissima sul piano economico.”

Le alternative a Kakà. “Se non ci saranno aperture, Galliani dirotterà la sua attenzione su Manchester (versante City) per Tevez e/o Dzeko. Damiao è un sogno, mentre la pista che potrebbe aprirsi in tempi più rapidi è quella di Matri, anche se tutto dipende non dal Milan ma da Juve e Inter… Il vero problema, in tutti i casi, è economico. Galliani ha un budget di una ventina di milioni per rinforzare la difesa (serve un centrale), il centrocampo (serve un regista) e l’attacco (serve una punta di qualunque tipo). Per consegnare tutto quanto ad Allegri deve essere bravo davvero.”