Calciomercato Milan: Tevez, Inzaghi, Cissè; le strategie rossonere

Pubblicato il 6 Gennaio 2012 - 01:19 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Calciomercato Milan: Tevez, Inzaghi, Cissè; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Adriano Galliani  per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano al Milan.

Una proposta fantasiosa e ultimativa per Carlos Tevez al Milan: prestito con obbligo di riscatto ‘condizionato’ a una serie di fattori. I fattori condizionanti sarebbero le presenze dell’argentino o gli obiettivi di squadra raggiunti o i gol realizzati. Ma – secondo quanto si apprende – anche se questi obiettivi non dovessero essere del tutto centrati, il Milan potrebbe optare di tenere il giocatore per una seconda stagione. La risposta del Manchester City e’ attesa entro martedi’ prossimo. La societa’ – ‘disturbata’ dalla sovrapposizione dell’Inter, con Branca in missione in Inghilterra – considera ultimativa la sua proposta e la risposta del City non potra’ comunque non tenere conto della volonta’ del giocatore.

La storia fra Pippo Inzaghi e il Milan non puo’ considerarsi finita. ”Amo troppo questa maglia per pensare di andare via”, ha spiegato l’attaccante, rientrato da Dubai con la squadra, che domani a mezzogiorno tornera’ ad allenarsi a Milanello. Rimasto ai margini nella prima fase di stagione, ora Inzaghi spera di trovare piu’ spazio, e magari che Massimiliano Allegri lo inserisca nella lista per la Champions League.

”Non ho bisogno di promesse ma – ha precisato Inzaghi – so quello che devo fare: lavorare. Sto bene e ho voglia di giocare”. All’aeroporto di Malpensa anche Alexandre Pato, da giorni al centro di rumors di mercato che lo vogliono al Paris Saint Germain. Il Milan non ha ancora ricevuto un’offerta. Invece da tempo ne ha avanzata una al Manchester City per Carlos Tevez. Nelle prossime ore, l’ad rossonero Adriano Galliani – attualmente in Brasile – dovrebbe incontrare a Rio de Janeiro l’agente di Tevez, Kia Joraabchian, per provare a sbloccare la situazione dell’attaccante argentino. Il problema da superare riguarda la formula del prestito con obbligo o con diritto di riscatto.

Il nome nuovo è quello di Djibril Cissè: l’attaccante è in rotta con la Lazio e piace molto a Massimiliano Allegri. Potrebbe arrivare in prestito.