Calciomercato Napoli: Inler, Criscito e uno tra Amauri e Trezeguet

Pubblicato il 9 Giugno 2011 - 15:01 OLTRE 6 MESI FA

La formazione del Napoli ad oggi

NAPOLI – Il Napoli si attrezza per la Champions con un mix di talenti “autoctoni” e giocatori internazionali. Manca solo l’ufficialità per l’arrivo dal Genoa dell’esterno Domenico Criscito, passato (breve e sfortunato) anche nella Juventus.

Tra i presidenti l’accordo c’è già e sia Enrico Preziosi sia Aurelio De Laurentiis non fanno nulla per nasconderlo. “Per il ragazzo è il coronamento di un sogno” ha detto il patron del Genoa. Un’operazione, scrive la Gazzetta dello Sport, che si chiude attorno ai 6 milioni di euro.

Per puntellare il centrocampo, poi, il nome “sicuro” è quello di Inler. L’Udinese lo dà per partente. Per Pozzo, infatti, “Inler è già del Napoli”. Manca l’accordo tra De Laurentiis e il giocatore. Non un dettaglio ma l’operazione è ben avviata.

Infine si guarda all’attacco. Serve un’altertiva a Cavani e le pista più probabile porterebbe al ritorno in Italia di David Trezeguet, deludente nella sua esperienza spagnola. Se l’affare non dovesse andare in porto il Napoli proverebbe con Amauri. Là, però, il problema è l’ingaggio giudicato troppo alto da De Laurentiis.