Calciomercato Napoli: Vargas l'unico colpo?

Pubblicato il 26 Dicembre 2011 - 15:27 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI, 26 DIC – Dovrebbe essere Eduardo Vargas l'unico acquisto del mercato di gennaio del Napoli. L'attaccante cileno ha sottoscritto un contratto quadriennale con il club di Aurelio De Laurentiis, che per il resto sembra impegnato soprattutto al mercato in uscita.

Tanti i giocatori che sembrano avere la valigia gia' pronta ad iniziare da Cristiano Lucarelli cosi come pure Fideleff e Chavez. Ed ancor Santana e poi ci sono i giocatori tutti da scoprire come Britos e Donadel, reduci da lunghi infortuni e che potrebbero considerarsi dei nuovi e veri propri acquisti. ''Il nostro e' un osservatorio sempre aperto e siamo continuamente alla ricerca di giovani talenti nel mondo che possano fare al caso del Napoli e per la crescita della nostra squadra'', assicura il presidente

I tifosi attendo comunque soprattutto l'arrivo di Vargas, nato a Santiago nel 1989. Dopo aver giocato quattro stagioni con il Cobreloa, nella massima serie cilena, con 53 presenze e 10 gol, dal 2010 e' passato all'Universidad del Cile dove ha segnato 17 gol in 51 partite. In piu' vanta due presenze ed un gol nella Coppa del Cile, 15 presenze con 12 gol nella Copa Sudamericana e 9 presenze e 2 gol nella Coppa Libertadores. Nel suo palmares ci sono l'Apertura e la Copa Sudamericana vinte con l'Universidad del Cile nel 2011. Nel 2011 ha vinto il premio come il miglior giocatore cileno. Vargas ha giocato in tutte le nazionali giovanili del Cile, dalla under 18 alla under 23. Nella Nazionale maggiore ha disputato otto partite segnando due gol. L'esordio il 20 gennaio 2010 in Cile-Panama 2-1. I due gol nel 2-3 dalla Spagna e nel 4-2 al Peru'.