Calciomercato Roma, dal Brasile: Cicinho al San Paolo

Pubblicato il 9 Febbraio 2010 - 00:31 OLTRE 6 MESI FA

È fatta per il ritorno di Cicinho al San Paolo dopo le esperienze europee nel Real Madrid e nella Roma.

La notizia è stata data da Tv Globo e poi dal sito “Globoesporte” secondo cui l’annuncio ufficiale del passaggio del giocatore al club paulista verrà dato domani.

A Cicinho il San Paolo ha anche già assegnato la maglia con il numero 23.

Globo racconta che oggi c’è stati alcuni incontri, e che tutto verrà definito domani in un colloquio, già programmato, fra l’agente del giocatore, Ricardo Sarti, e la presidente della Roma Rosella Sensi.

Cicinho passerà in prestito al San Paolo fino al 20 agosto. «Per una questione di rispetto – ha detto Sarti a ‘Globoesporte’ – preferisco aspettare quest’ultimo riunione, ma la trattativa è molto ben incanalata. Già abbiamo l’accordo con il San Paolo, che migliorato la sua proposta economica al giocatore, e adesso abbiamo anche il via libera da parte della Roma. Questa volta il giocatore (che da tempo chiede di tornare in Brasile, anche per motivi familiari n.d.r.) verrà accontentato. In ogni caso Cicinho non vuole guastare i suoi rapporti con la Roma».

Lo stesso Cicinho ha parlato con il sito brasiliano, spiegando che «ho partecipato agli incontri di oggi, poi me ne sono andato ed il mio procuratore è rimasto da solo. Domani c’è la riunione conclusiva per definire il mio futuro, e a me non rimane che aspettare».

Fonti molto vicine al presidente del San Paolo, Juvencio Juvenal, hanno confermato che l’accordo con Cicinho è stato raggiunto e che il nome del giocatore verrà inserito nella lista per la Coppa Libertadores.