Calciomercato Roma: Sabatini corteggia Strootman

Pubblicato il 25 Ottobre 2011 - 10:24 OLTRE 6 MESI FA

Walter Sabatini (Foto LaPresse)

ROMA – Non solo Erik Lamela (Per vedere il suo video che sta impazzando sul web clicca qui).

Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, non si accontenta e sta lavorando per un grande colpo invernale: Kevin Strootman, stellina del Psv e della Nazionale Olandese.

Strootman è nel mirino di grandi club europei. In passato Tottenham, PSG ed Auxerre sono state molto vicine al calciatore ma la Roma può vantare un credito che gli altri non hanno: la grande amicizia tra Maarten Stekelenburg e Strootman, compagni di Nazionale.

Strootman iniziò la sua carriera, a livello giovanile, nel VV Rijsoord. Nel 2007 si trasferì allo Sparta Rotterdam, per cui firmò un contratto.

A gennaio 2008 fu promosso in prima squadra. Al termine del campionato 2009-2010, lo Sparta retrocesse. Kevin Strootman, Erik Falkenburg e Nick Viergever, ossia le stelle della squadra, attirarono così l’interesse dei club olandesi.

A gennaio 2011, il centrocampista passò all’Utrecht. Esordì con questa maglia il 19 gennaio, nella vittoria per 2-1 in casa del Venlo.

Il 29 giugno 2011 è ingaggiato dal PSV Eindhoven insieme al compagno di squadra Dries Mertens per un totale complessivo di 13 milioni di euro. Debutta in campionato da titolare in AZ Alkmaar-PSV Eindhoven 3-1 e in Europa League il 15 settembre contro il Legia Varsavia (1-0). Segna il suo primo gol ufficiale il 24 settembre in PSV-Roda JC 7-1 al minuto 34 su assist di Georginio Wijnaldum. Si ripete il 29 settembre in Rapid Bucarest-PSV 1-3 di Europa League.