Calciomercato Ternana: Zambrotta, Ficagna e Barone nel mirino

Pubblicato il 27 Dicembre 2012 - 21:34 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Ternana

TERNI – Emergenza piena in casa Ternana. La squadra sta ben figurando in Serie B ed è reduce da una stagione trionfale in Lega Pro ma ben cinque calciatori nell’ultimo anno solare hanno riscontrato la lesione del legamento crociato. 

Sono fuori per gravi infortuni Biagio Meccariello, Fabio Pisacane, Gotti, Raffaele Nolè e Di Deo. La squadra di Mimmo Toscano non ha un grande budget a disposizione ma si sta muovendo molto bene nel calciomercato degli svincolati.

Il sogno è l’ex Milan Gianluca Zambrotta (35 anni) che è da molto tempo senza squadra. Zambrotta potrebbe giocare le ultimissime stagioni in Italia prima di trasferirsi negli Stati Uniti o a Dubai.

L’altro difensore nel mirino è Daniele Ficagna (31 anni) che nelle ultime due stagioni ha ben figurato tra Empoli e Siena.  L’ultimo nome per questa sessione di calciomercato di gennaio è Simone Barone (34 anni).

Barone ha vinto il Mondiale del 2006, da molti mesi è senza squadra, e aspetta una buona occasione per rimettersi in gioco nel calcio che conta.

Tutti calciatori over 30 dal grande passato che garantirebbero esperienza e classe alla Ternana.