Il fratello di Callejon si ritira, il piccolo tifoso lo fa scoppiare in lacrime VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 30 Dicembre 2019 17:03 | Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2019 17:03
Callejon si ritira, il piccolo tifoso lo fa scoppiare in lacrime VIDEO

L’abbraccio tra il fratello di Callejon ed il piccolo tifoso del Bolivar (da YouTube)

ROMA – Juan Miguel Callejón Bueno, fratello del calciatore del Napoli José Maria Callejon, ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato al termine della sua esperienza con la maglia del Bolivar, dove ha collezionato complessivamente 88 presenze con 58 gol all’attivo. Questa media gol da fuoriclasse lo aveva reso l’idolo della tifoseria della società calcistica boliviana di La Paz.

Così, dopo aver annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, è stato salutato con affetto dai tifosi del club di La Paz. Tra loro, un bambino, che lo ha abbracciato pregandolo disperatamente di ripensarci. Questo gesto estremo del piccolo tifoso, ha fatto commuovere Juan Miguel Callejón Bueno a tal punto da farlo scoppiare in lacrime. Lacrime di amore e di riconoscenza. 

Prima di terminare la sua carriera da calciatore professionista in Bolivia, il fratello di Callejon ha giocato in Spagna, Grecia e Arabia Saudita per un totale di centoventi gol in carriera. Prima di questa ultima esperienza, Callejon aveva già giocato con la maglia del Bolivar segnando 46 gol in 101 presenze.

Poi era andato a giocare in Arabia Saudita con la maglia del Al-Ettifaq per un totale di 24 presenze con 3 gol. Infine, il ritorno al Bolivar dove ha chiuso la carriera da calciatore professionista. Quindi complessivamente, ha giocato 189 partite con il Bolivar segnando 104 gol, numeri che lo hanno reso una leggenda del club boliviano (video YouTube).