Caso Osvaldo, malato o sul mercato? Milan, Juve e Fiorentina alla finestra

Pubblicato il 3 Gennaio 2013 - 11:05 OLTRE 6 MESI FA
Caso Osvaldo, malato o sul mercato? Milan, Juve e Fiorentina alla finestra

ROMA – Caso Osvaldo? Roma infastidita? Milan pronto a farsi avanti? Nonostante il buon trend in campionato a Roma non si parla d’altro: perché Osvaldo non è partito per la tournée in Usa? La versione ufficiale è questa: l’attaccante argentino non è partito con il resto della squadra a causa di febbre e influenza. Influenza ufficializzata con tanto di certificato medico.

Oggi però La Gazzetta dello Sport insiste “ la dirigenza racconta di come il centravanti — ammalatosi il 27 dicembre a Buenos Aires — non abbia dimostrato lo stacanovismo che ci si sarebbe aspettato, alimentando così le voci di mercato. Al suo ritorno l’attaccante, contattato in questi giorni dal d.g. Baldini, sarà convocato dal d.s. Sabatini per delle spiegazioni”. 

Osvaldo, di ritorno dall’Argentina è sbarcato a Fiumicino alle 7 di giovedì 3 gennaio per ora si aggregherà con il resto della squadra di ritorno dalla Florida per il primo allenamento a Trigoria previsto per le ore 16.

“Osvaldo malato, Roma infastidita. E ora è crisi”, “Mercato Roma, il Milan interessato a Osvaldo”. I giornali sportivi hanno letto così la notizia. La Roma non avrebbe gradito il comportamento di Osvaldo e adesso si potrebbe anche arrivare ad una cessione. A chi?

Il Milan, secondo quanto riportato dai quotidiani, sarebbe in pole. A seguire Fiorentina e Juventus. Prezzo? Minimo 20 milioni di euro. Qual è la strategia del Milan? In molti sono convinti che Adriano Galliani stia pensando a tre giallorossi per iniziare la ‘remuntada’ in campionato: Stekelenburg, Osvaldo e Destro.

Per ora però solo voci e nulla di concreto. Osvaldo compreso. Contro il Napoli però l’italo-argentino rischia di non giocare, stesso discorso per la partita di Coppa Italia contro la Fiorentina dove è squalificato.