Castellacci tranquillizza la Juventus: "Marchisio sta bene"

Pubblicato il 8 Ottobre 2011 - 18:09 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – ''Da un punto di vista clinico Marchisio sta meglio, ha avuto un piccolo trauma distorsivo alla caviglia, ha sentito dolore ma ora sta abbastanza bene''. Cosi' il responsabile medico della Nazionale Enrico Castellacci sulle condizioni del centrocampista juventino, autore ieri sera del gol del momentaneo vantaggio azzurro sulla Serbia, poi uscito nella ripresa per una botta alla caviglia sinistra.

''Mi auguro che il ragazzo sia disponibile per la partita di martedi' a Pescara – ha continuato Castellacci – oggi lavorera' un po' in palestra, da domani sara' in gruppo e vedremo''. Marchisio, uscendo dalla palestra, ha confermato di stare bene, rassicurando sulle sue condizioni e confermandosi disponibile eventualmente per l'impegno con l'Irlanda del nord. Poi, su Balzaretti che ha saltato la trasferta di Belgrado per problemi alla schiena, Castellacci ha spiegato: ''Sta recuperando abbastanza bene, ha corso e ha fatto cambi di direzione, e' migliorato molto, lo stiamo monitorando giorno dopo giorno''.

Intanto gli azzurri questo pomeriggio sono scesi in campo per un allenamento: chi ha giocato ieri sera ha lavorato in palestra, per gli altri esercizi e lavoro sul terreno di gioco.