Catania-Fiorentina in diretta tv su Sky e Mediaset Premium

Pubblicato il 11 Marzo 2012 - 09:44 OLTRE 6 MESI FA

Rossi (LaPresse)

CATANIA –  Catania-Fiorentina, partita valida per la 27a giornata del campionato italiano di calcio di serie a, verrà trasmessa in diretta tv da Sky Calcio e da Mediaset Premium e sarà visibile solamente per gli abbonati ai pacchetti televisivi di queste due aziende.

Catania (4-3-3): Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Seymour; Gomez, Bergessio, Barrientos.
A disp.: Kosicky, Bellusci, Seymour, Capuano, Ricchiuti, Catellani, Ebagua. All.: Montella
Squalificati: Almiron (1)
Indisponibili: Potenza, Campagnolo, Biagianti

Fiorentina (4-3-2-1): Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Kharja, Montolivo, Olivera; Cerci, Vargas; Amauri.
A disp.: Neto, Felipe, De Silvestri, Camporese, Lazzari, Romulo, Salifu. All.: Rossi
Squalificati: Behrami (1), Nastasic (1)
Indisponibili: Kroldrup, Jovetic

Il Catania e’ una delle 5 squadre della serie A 2011/12 che ha sempre sfruttato i tre cambi a disposizione nelle prime 26 giornate di campionato: 78 su 78 effettuati, come anche Chievo, Juventus, Roma e Siena. La Fiorentina e’ – invece – la seconda squadra che ne ha effettuate di meno: sono appena 67; prima l’Udinese, con 62 cambi su 78 disponibili.    Il Catania ha raccolto 13 punti nelle ultime 8 giornate, perdendo una sola volta: 1-3 a Torino dalla Juventus, lo scorso 18 febbraio. Nelle altre 7 gare si contano 3 successi etnei e 4 pareggi.

La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime 16 trasferte ufficiali disputate: e’ accaduto lo scorso 8 gennaio quando, in serie A, si impose per 3-0 in casa del Novara. Nelle altre 15 partite prese in esame lo score esterno viola e’ di 6 pareggi e 9 sconfitte.    Delio Rossi affronta per la dodicesima volta in gare ufficiali il Catania, contro cui non ha mai pareggiato. Il bilancio e’ di 5 successi per Rossi e 6 vittorie per gli etnei, con la particolarita’ che ha sempre vinto chi ha giocato in casa. Sei su sei le sconfitte di Rossi al ‘Massimino’, dove le sue squadre hanno complessivamente subito 12 gol. (A cura di Football Data).