Champions League, Milan-Manchester United: probabili formazioni, Beckham scalpita

Pubblicato il 16 Febbraio 2010 - 09:54 OLTRE 6 MESI FA

Sette anni dopo aver lasciato il Manchester United, per la prima volta David Beckham si trova ad affrontare la squadra che lo ha lanciato.

E lo fa con un desiderio insolito per lui. “Per la prima volta proverò a far perdere il Manchester United”, sorride l’inglese, che torna a vivere l’emozione della Champions League con la maglia del Milan, ma assicura che non esulterà se dovesse segnare: “Un gol sarebbe incredibile, ma non festeggerò per il rispetto che ho verso il club e i tifosi dei Red Devils”.

In attesa di sapere se partirà in campo dall’inizio o in panchina,  Beckham sta vivendo “grandissime emozioni.

Vorrei essere della partita ma non importa quando entrerò: ciò che più conta è che il Milan giochi bene e vinca”, assicura il centrocampista, che assicura di avere un ottimo rapporto con Sir Alex Ferguson.

Nonostante l’episodio della scarpa che il manager del Manchester gli avrebbe lanciato contro nello spogliatoio sette anni fa.

“Non importa ciò che scrivono i giornali – dice Beckham -, per me lui è stato come un padre, mi ha dato l’opportunità di giocare nella squadra che sognavo quindi ho solo bei ricordi”.

Se per Beckham non sarà una partita facile sotto il profilo delle emozioni, per il Milan non lo sarà per il livello degli avversari.

“Il Manchester ha grandi giocatori e Rooney è quello chiave – osserva l’inglese -. Servirà controllare il possesso palla e anche avere un po’ di fortuna: dobbiamo giocare una delle nostre migliori partite”.

Ecco la photogallery di David Beckham: