Champions League, Milan-Real Madrid: probabili formazioni

Pubblicato il 3 Novembre 2009 - 12:02 OLTRE 6 MESI FA

È notte di stelle è notte di Champions League. Questa sera, ore 20.45, allo Stadio San Siro di Milano si affronteranno le due squadre che hanno conquistato il maggior numero di trofei in questa prestigiosa competizione.

I “Blancos” guidano questa speciale classifica con 9 trionfi. I Rossoneri inseguono a quota 6. Nella gara d’andata il Milan si è imposto in modo perentorio per 3-2 allo Stadio Santiago Bernabeu.

La partita ha avuto uno sviluppo emozionante ed imprevedibile: il Real Madrid ha sbloccato il risultato con un gol di Raul che è stato abile a trasformare in oro una papera di Nelson Dida.

Nel secondo tempo il Milan è giunto al pareggio grazie ad una prodezza balistica di Andrea Pirlo. I rossoneri hanno realizzato la rete del sorpasso grazie ad un grande spunto di Alexandre Pato.

Il Real Madrid non si è arreso ed è giunto al pareggio grazie ad un rasoterra dalla distanza di Royston Drenthe. Il definitivo 3-2 è stato opera di Alexandre Pato, primi due gol in Champions League per lui, che ha infilato Iker Casillas con un destro volante.

Le due squadre sono inserite nello stesso girone di Zurigo e Marsiglia. Questa sera c’è in palio il prestigio ed il primo posto nel girone.

MILAN (4-3-3): Dida- Oddo, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta- Ambrosini, Seedorf, Pirlo- Ronaldinho, Inzaghi, Pato

REAL MADRID (5-3-2): Casillas- Marcelo, Arbeloa, Albiol, Pepe, Sergio Ramos- Diarra, Xabi Alonso, Kakà- Higuain, Benzema