Champions League, Real Madrid-Lione

Pubblicato il 16 Marzo 2011 - 19:45| Aggiornato il 30 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

MADRID- Champions League, Real Madrid-Lione: streaming diretta live online in tempo reale.

Il Real Madrid CF ospita l’Olympique Lyonnais al Santiago Bernabéu con l’obiettivo di avere finalmente ragione della sua bestia nera.

• Le Merengues sembravano avviate a cogliere il primo successo dopo quattro visite allo Stade de Gerland lo scorso 22 febbraio nella gara d’andata con il gol dell’ex attaccante del Lione Karim Benzema, a segno al 65’ a 60 secondi dal suo ingresso in campo, ma all’83’ Bafétimbi Gomis ha ristabilito la parità.

• Su tre trasferte nella capitale spagnola contro il Real Madrid il Lione ha ottenuto altrettanti pareggi. L’1-1 della scorsa stagione nella stessa fase della UEFA Champions League è bastato ai transalpini per qualificarsi. Il Lione avrebbe poi raggiunto le semifinali del torneo. Agli ordini di José Mourinho, il Real Madrid spera in un’inversione di tendenza e di raggiungere i quarti di finale per la prima volta dal 2003/04.

Precedenti
• Le squadre si sono affrontate per la prima volta nella fase a gironi di Champions League 2005/06 e il Lione ha vinto in casa per 3-0 con reti di John Carew, Juninho Pernambucano e Sylvain Wiltord. La gara di ritorno si è conclusa 1-1 con reti di Guti e Carew.

• Il Lione ha avuto la superiorità anche nello stesso turno del 2006/07. Fred e Tiago hanno regalato una vittoria casalinga per 2-0, mentre la partita in Spagna è terminata 2-2. Mahamadou Diarra, in campo contro il Real 12 mesi prima, ha siglato una doppietta contro la sua ex squadra permettendo al Real di recuperare i due gol di svantaggio.

Champions League, Real Madrid-Lione: streaming diretta live online in tempo reale SEGUILA QUI.