Serie A, Chievo-Cagliari 2-0 pagelle: Thereau, Sardo gol

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 17 Dicembre 2011 - 19:55 OLTRE 6 MESI FA

Stefano Sorrentino (LaPresse)

VERONA – Anticipo del campionato italiano di calcio di serie a della sedicesima giornata; Chievo Verona-Cagliari 2-0: le pagelle della partita (gol realizzati da Cyril Thereau e Gennardo Sardo);

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino 6.5; Frey 6, Cesar 6, Andreolli 6.5, Dramè 6; Luciano 6.5, Hetemaj 6, Bradley 6.5; Thereau 8; Paloschi 6.5, Pellissier 6.5.
Sardo 7,   Sammarco 6.5.
Allenatore: Di Carlo 7.
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi 6; F.Pisano 5, Canini 5, Ariaudo 5.5, Agostini 5;  Cepellini 5, Nainggolan 6, Biondini 6; Ribeiro 5; Ibarbo 5, Larrivey 5.
Perico 5,   Rui Sampaio 5.
Allenatore: Ballardini 5.

Il migliore in campo, Cyril Thereau 8 – L’attaccante del Chievo Verona gioca una gara perfetta. L’ex bomber del Charleroi sblocca il match dopo trenta minuti di gioco con una bella deviazione sotto misura. Nel secondo tempo il suo apporto alla manovra offensiva del Chievo rimane decisivo: la sua collaborazione in occasione del gol di Sardo è preziosa.

Thereau è un centravanti da area di rigore che si sacrifica molto in fase difensiva. La spalla ideale per Sergio Pellissier. Thereau è il perno centrale di un attacco composto anche da Alberto Paloschi e da Sergio Pellissier.

Il peggiore in campo, Canini 5 – Il difensore centrale del Cagliari gioca una partita sotto alla sufficienza. Canini dà sempre l’impressione di essere deconcentrato; si perde l’uomo in occasione di entrambi le reti realizzate dal Chievo Verona. Il suo punto di forza è il gioco aereo ma questa sera non la prende mai nemmeno di testa.

Canini rimane un pilastro del Cagliari insieme  ad Ariaudo ed Agostini.