Serie A, Chievo-Milan: le formazioni della partita; Cassano in panchina

Pubblicato il 10 Aprile 2012 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA

Cassano (LaPresse)

VERONA – Le formazioni di Chievo-Milan, anticipo della 32a giornata del campionato italiano di calcio di serie a; I rossoneri giocheranno in formazione rimaneggiata, Massimiliano Allegri punterà tutto su Zlatan Ibrahimovic; Antonio Cassano partirà dalla panchina.
Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Dainelli, Sardo; Luciano, Rigoni, Bradley; Cruzado; Paloschi, Pellissier.
A disp.: Puggioni, Cesar, Vacek, Hetemaj, Sammarco, Thereau, Grandolfo. All.: Di Carlo Indisponibili: Gulan, Moscardelli, Dramè.
Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Nesta, Mexes, Zambrotta; Nocerino, Muntari, Emanuelson; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic.
A disp.: Amelia, Yepes, Flamini, Gattuso, Cassano, El Shaarawy, Maxi Lopez. All.: Allegri Squalificati: Bonera (1), Ambrosini (1), Aquilani (1) Indisponibili: Thiago Silva, Pato, Inzaghi, Mesbah, Boateng, Van Bommel, Abate, Antonini.
Chievo-Milan, anticipo della 32a giornata del campionato italiano di calcio di serie a, verrà trasmesso in diretta tv da Sky Calcio e da Mediaset Premium alle ore 20,45 e sarà visibile solamente per gli abbonati ai pacchetti televisivi di queste due aziende.

Il Milan ha vinto le ultime 10 sfide ufficiali disputate in assoluto, tra Milano e Verona, contro il Chievo, segnando complessivamente 22 reti. L’ultimo risultato positivo per i gialloblu risale al 3 dicembre 2005 quando, in serie A, il Chievo si impose al Bentegodi 2-1.  Il Chievo e’ al quarto posto tra le squadre dell’attuale torneo ad aver subito il maggior numero di rigori contro: sono 7, come Atalanta e Roma; il terzetto di testa e’ composto, a pari merito, da Cesena, Genoa ed Inter, tutte a quota 9. Il Milan e’ una delle 2 squadre della serie A 2011/12, assieme al Catania, ad aver finora beneficiato del maggior numero di rigori: sono 9, tutti realizzati. Quella rossonera e’ anche una delle 2 squadre dell’attuale campionato ad aver finora subito il minor numero di rigori a sfavore: solo uno, stessa cifra del Napoli.

Tra Chievo e Milan, sempre in tema di rigori, esiste un’altra contrapposizione: il Milan ha il maggior saldo attivo tra rigori pro e contro nella A 2011/12: +8, il Chievo ha il maggior saldo negativo, con -4, avendone ricevuti appena 3 a favore, stesso gap della Roma (3 pro e 7 contro).     Il Chievo e’ reduce da 4 risultati utili consecutivi in campionato, con bilancio di 2 vittorie e 2 pareggi. L’ultima sconfitta veneta risale allo scorso 9 marzo, quando la squadra veronese venne superata in casa per 0-2 dall’Inter. Se i gialloblu dovessero ottenere un risultato utile anche contro il MIlan, stabilirebbero la loro nuova serie positiva record stagionale in serie A, avendo gia’ eguagliato la loro miglior serie di 4 turni senza stop, messa insieme in precedenza dalla 4/a alla 7/a giornata di andata, quando il bilancio scaligero fu di 2 vittorie e 2 pareggi.