Ciclismo, sventato attacco bomba: annullato Gp di Francoforte

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2015 - 21:16 OLTRE 6 MESI FA
17' Segnali di risveglio del Napoli che conquista metri e ci prova con Maggio per Higuain, ma il tiro dell'argentino viene chiuso in angolo  15'Ammonito Laurini per fallo su Hamsik che gli aveva rubato il tempo 12'	Ancora grande sviluppo della manovra per l'Empoli che con grande padronanza fa girare il pallone e poi sorprende il Napoli con la verticalizzazione improvvisa

Francoforte (foto LaPresse)

FRANCOFORTE, GERMANIA – Le autorità locali hanno annullato il Gran premio di Francoforte di ciclismo, in programma domani, per motivi di sicurezza, in seguito all’arresto di due persone e la scoperta di alcuni ordigni nella loro casa, situata vicino al percorso di gara. Secondo le autorità locali, la gara è stata annullata a causa di “indicazioni su una possibile minaccia per la popolazione”.

Un sospetto estremista islamico e la moglie sono stati arrestati nella notte e la polizia ha trovato nella loro dimora una bomba, un’arma da fuoco, munizioni, e prodotti chimici che potrebbero essere usati per fabbricare esplosivi. I funzionari della sicurezza tedeschi hanno detto che si sarebbe potuta ripetere una tragedia simile a quella di Boston, dove un attacco terrotistico causò tre morti e numerosi feriti durante la maratona 2013. Alla corsa annuale da Eschborn a Francoforte, fino a qualche anno fa valida per la Coppa del mondo a punti, si erano iscritti più di 200 atleti, fra i quali big del calibro di Alexander Kristoff, di John Degenkolb (vincitore della Parigi-Roubaix), e dell’italiano Damiano Cunego. La kermesse sarebbe passata dalle colline di Taunus e attraversato Oberursel, dove la coppia di arrestati vive.